Eventi

Michele di Giacomo dà voce a "Uno Nessuno Centomila"

Attenzione: a causa di maltempo e basse temperature si è deciso di rinviare l'evento a data da destinarsi.

Prosegue Borgo Narrante, il progetto culturale in rete delle Terre del Rubicone che giovedì 12 dicembre, alle ore 21, giunge a Palazzo Marcosanti di Sogliano al Rubicone con Michele di Giacomo che si cimenterà nella lettura di "Uno Nessuno Centomila". 

Una serata per rendere omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi, Michele di Giacomo presta la sua voce al protagonista ed ai personaggi del più celebre dei romanzi di Pirandello, il “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”, quello che ne sintetizza meglio il pensiero.

Michele Di Giacomo attore di grande talento e maestria dà voce al protagonista del libro Vitangelo Moscarda detto Gengè che da una osservazione innocua della moglie sul suo naso entra in una profonda crisi esistenziale, si accorge infatti che lui pensava di conoscersi e di sapere chi fosse ma non è così : gli altri vedono in lui una moltitudine di difetti e di caratteristiche di cui lui non è consapevole, Lui non è “uno” come credeva di essere, ma “centomila”.

Inizio alle ore 21,00, apertura della sala alle ore 20. Ingresso senza prenotazione fino ad esaurimento posti. Offerta libera.


Si parla di