Eventi

Al Teatro Petrella di Longiano Twiribò di Milo&Olivia

Uno spettacolo per tutta la famiglia domenica, alle ore 16.00: "Twiribò, l'energia e l'integrità della terra" del duo Milo&Olivia promette un pomeriggio di divertimento per tutti, all'insegna di comicità e acrobazie mozzafiato. Un gioco teatrale poliedrico, creativo e bizzarro che si intreccia alla poesia e alle discipline circensi. Liberamente ispirato alla vita e alle opere dell'inventore Nikola Tesla, "Twiribò" si svolge in un laboratorio perso in un futuro non troppo lontano, dove lo scienziato e il suo garzone, con esperimenti magnetici, danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili. Una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema! Una corsa contro il tempo: dalla tensione nasce l’incidente, sgorga l’imprevisto, esplode la comicità.

Milo Scotton, unico italiano diplomato alla famosa "Ecole Nationale de Cirque" di Montréal in Canada, da cui nasce il famoso “Cirque du Soleil”, e Olivia Ferraris, diplomata all' “Accademia del Circo” di Cesenatico, hanno completato la loro formazione in California presso la “International Theatre School”. Il loro talento polivalente gli consente di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori, vantando ad oggi, seppur giovanissimi, un'incredibile esperienza internazionale. Un'appassionata ricerca sta alla base della loro produzione creativa sempre originale, in cui fantasia e immaginazione si alternano a rigore e disciplina con l'intento di creare un intenso sistema tra movimenti, gesti, situazioni comiche e acrobazie. Una scrittura drammaturgica che non si ispira a testi pre-esistenti, ma sempre originale rende i loro spettacoli adatti ai bambini e agli adulti contemporaneamente.

Una caratteristica, questa, molto apprezzata anche dall’Assessore alla Cultura del Comune di Longiano, Cristina Minotti, che esprime la sua soddisfazione: "Ci fa molto piacere che la Direzione del Teatro Petrella abbia inserito nella sua programmazione uno spettacolo così divertente e fruibile da tutti, e nello stesso tempo di grande qualità artistica e caratterizzato da grande profondità di contenuti, L’amministrazione comunale di Longiano è da sempre attenta al nucleo familiare e questo spettacolo insieme ad altri eventi che si terranno al Petrella - teatro scuola, collaborazione con l’istituto onnicomprensivo di Longiano va in questa direzione". La biglietteria presso il Teatro sarà aperta domenica dalle ore 14.00. Biglietto ridotto a 5 euro per chi ha meno di 14 anni. Biglietto intero 10 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 0547 666008 e sul sito www.teatropetrella.it. È possibile acquistare i biglietti sul sito www.vivaticket.it


Si parla di