Eventi

A Cesena una mostra nazionale di filatelia per celebrare i 90 anni di scoutismo

E’ stata inaugurata venerdì, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina, Douglas Regattieri, la mostra filatelica organizzata dall’Associazione Italiana Scout Filatelia (Aisf), allestita nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto di Cesena. Tre giorni di esposizione per festeggiare il novantesimo anniversario dello scoutismo cesenate e per ricordare Don Lino Mancini, indimenticato Assistente Scout che tanto ha donato ai giovani con cui ha condiviso il suo cammino di fede e scoutismo.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, e domenica dalle 9:30 alle 12:30. Sabato le Poste Italiane emetteranno un annullo speciale che potrà essere ritirato dalle 9:30 alle 12 nella sala della mostra, per l’occasione gli organizzatori hanno predisposto tre cartoline dedicate. Gli espositori, provenienti da diverse regioni italiane, si sono dati appuntamento a Cesena per presentare le proprie collezioni filateliche, uniti dalla comune passione per l’avventura scout.

L’Associazione “Don Lino Mancini” di Cesena sarà presente con una vendita a offerta libera dei libri che raccolgono le omelie del sacerdote cesenate per ricordarlo nella ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita. L’evento, inserito nel programma della Festa Diocesana della Famiglia, arricchisce ulteriormente il programma dei festeggiamenti del week-end di San Giovanni. Un’occasione imperdibile non solo per gli appassionati di filatelia o per coloro che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza scout, ma anche per semplici curiosi.


Si parla di