Eventi

Moto Guzzi in pista sulla sabbia dell'ippodromo

Sabato 29 giugno i cavalli divisono la pista con le moto all'Ippodromo di Cesena. L'occasione arriva con la sesta corsa (ore 22.05) il momento del Premio Moto Guzzi Club Cesena.

La serata, caratterizzata dal tema “cavalli e motori”, vede ospite infatti il Moto Guzzi Club di Cesena, da anni di casa all’ippodromo cittadino, grazie alla passione anche per l’ippica condivisa da molti “centauri” appartenenti al gruppo.

Anche quest’anno quindi si tratta dell’occasione per ammirare alcuni pezzi d’epoca, affiancati da modelli più recenti, usciti dalla storica fabbrica motociclistica di Mandello Lario, che ha dato i natali al mito dell’Aquila nel lontano 1921. 

La sesta corsa, clu della serata, offre un miglio ricco di individualità dal quale è lecito attendersi un report cronometrico di valore assoluto grazie alla statura dei sette partecipanti. Emergono Specialess e Usque Dl, il primo è il pupillo di Andrea Vitagliano reduce da una performance monstre al Paolo VI di Taranto preceduta da una squillante vittoria napoletana, la seconda è l’affidabile figlia di Equinox BI che nel 2016 fu seconda nel Derby vinto dalla inarrivabile quanto sfortunata Unicka. Tarantella Ferm, la vincitrice del Federnat di 12 mesi orsono, si candida a terza forza in pista sotto l’egida tattica del suo mentore, Alessandro Raspante. 


Si parla di