Eventi

"Movimenti": al teatro comunale di Cesenatico si fondono musica dal vivo e balletto

Musica e balletto. Questa l’accoppiata che il Teatro Comunale propone  ai suoi ospiti domenica 27 febbraio alle 21. L’evento si intitola “Movimenti” e celebra l’armonia e l’eleganza tipica di chi sa danzare su un sentiero di note. Gran cerimoniere dei tasti bianchi e neri sarà Andrea Rebaudengo, un fuoriclasse del piano che ha accompagnato, tra gli altri, anche Franco Battiato. Ambasciatori di eleganza alla ribalta invece saranno i ballerini Stefania Ballone, Francesco Mascia, Rinaldo Venuti e Gioacchino Starace.

Durante l'esecuzione dei brani ci saranno interventi con protagonisti i ballerini. Le coreografie sono state ideate da Stefania Ballone mentre Matteo Gavazzi ha curato quella del brano Metamorphosis Three. «L’appuntamento – spiega Matteo Gavazzi – si chiama Movimenti perché i ballerini e il pianista condividono la loro artisticità. E durante la serata non mancherà qualche improvvisazione su brani scelti dal pianista». La scelta dei brani è ben spiegata da Andrea Rebaudengo quando dice che: «questo spettacolo concerto è un viaggio nel 900. Un viaggio con gli autori e nel loro stile frutto della loro provenienza. Si parte con Satie che ha aperto le menti dei compositori spingendoli a rompere gli schemi. Così inauguriamo il sentiero agli altri stili come il jazz o alla musica popolare messicana che domenica avranno il loro spazio sul palco».

I biglietti sono disponibili sul circuito vivaticket a questo link https://bit.ly/3sTFQv4 e sono disponibili fino al 26 febbraio. Successivamente sarà possibile acquistarli direttamente in Teatro. L’apertura serale della biglietteria del “Comunale” è alle ore 19.30. Si trova presso il Teatro in via Mazzini, 10 a Cesenatico.

Se non diversamente indicato dalla normativa, l’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata del concerto è necessario indossare mascherina Ffp2.

Informazioni.

Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), cultura@comune.cesenatico.fc.it


Si parla di