Eventi

La storica "Rimbomba" riapre le porte grazie alla musica

Il 14 e il 15 settembre MusicRevolution riapre le porte di uno dei locali più storici di Cesena, la Rimbomba di Corso Mazzini 46.

Il progetto dei quattro cesenati Daniele, Paride, Camilla e Francesca, è quello di promuovere percorsi educativi di tipo socializzante con l'elemento musica come filo conduttore, operando all’interno del territorio romagnolo.
L’obiettivo della “MusicRevolution” è quello di utilizzare la musica come mezzo per creare valore nella vita delle persone e puntare sulle potenzialità espressive di ognuna di esse. Creare momenti di condivisione attraverso le materie collettive nei quali abbattere i ceti sociali, le diverse provenienze, colmare i divari di età ed unire i differenti mondi caratteriali.

L’associazione viene fondata il 17 luglio del 2018 con sede in Via Subborgo Comandini per l’esigenza di donare un nuovo volto alla didattica musicale e ridare peso alla parola qualità.
Da quasi un anno si è assistito ad un vero e proprio lavoro di squadra fra musicisti ed esperti nel settore.
Le diverse esperienze didattiche e concertistiche infatti hanno dato vita a un collaudato corpo docenti.

Spazio dunque a un Centro Policulturale che ospita diversi corsi di musica individuale, corsi collettivi e laboratori ricreativi, sala teatro, palcoscenico stabile sempre attrezzato per spettacoli ed eventi, area relax e lettura e bar.


Si parla di