Eventi

Musica dal vivo e consegna della Costituzione ai neo 18enni

Una festa della Repubblica in piazza con il concerto della banda comunale e tutti i ragazzi di San Mauro che quest'anno entrano nella maggiore età. Il sindaco Luciana Garbuglia ha infatti invitato tutti i neo diciottenni di San Mauro Pascoli, per coinvolgerli in un momento di festa per tutta la comunità e per consegnare loro in omaggio la Costituzione Italiana, come riconoscimento del raggiungimento di quella che è una tappa fondamentale nel percorso di vita di ogni cittadino italiano.

L'appuntamento per tutta la cittadinanza è per venerdì 1 giugno alle ore 21,00 in piazza Mazzini per celebrare il 72° anniversario della Repubblica Italiana che come ogni anno si celebra il 2 giugno. In piazza venerdì sera il sindaco consegnerà la Costituzione ai ragazzi e a seguire il complesso bandistico Amici della Musica e il coro degli allievi della scuola di musica si esibiranno in un concerto con la direzione del maestro Fabio Bertozzi.

Invitati inoltre anche tutti i nuovi cittadini italiani, cioè i residenti stranieri che nell'ultimo anno (da giugno 2017 ad oggi) hanno acquisito la cittadinanza italiana.


Si parla di