Eventi

Musica e allegria nella settimana del Singolar Tenzone

La musica a Gatteo non si ferma mai. Ci sono tante iniziative nell’ambito della settimana della Singolar Tenzone.

A partire da martedì 7 agosto, con lo spettacolo itinerante con archi dell’Orchestra Archimossi che prende il via alle 21.00 dal viale delle Nazioni a Gatteo Mare per le vie del paese. La serata prosegue alle 21.30 con Moreno il Biondo & Friends scaldando il pubblico con la note delle più belle musiche romagnole – ma non solo - a Villamarina.

Ritmo e balli latini con i Caiman in programma per l’8 agosto in piazza Romagna Mia. La formazione romagnolo-argentina ritorna a Gatteo a Mare per scaldare il pubblico grazie ai ritmi calienti tipici della musica latino americana come salsa cubana e portoricana, merengue, bachata, cumbia, cuarteto, salsaton e reggaeton. La band nasce in Argentina nel 1985 proponendo il sound, i colori e la forza trascinante dei ritmi latini, per poi proporsi sei anni dopo al pubblico italiano con un repertorio sempre più ritmato e ballabile per una media di circa 160 concerti l’anno in discoteche, piazze e feste.

Mercoledì in Piazza della Libertà, serata davvero speciale con i balli liscio e di gruppo con l’animazione del Gatteo Mare Summer Village.

Nel viale delle Nazioni giovedì 9 ancora musica itinerante con Music-Car.

E dopo tanto ritmo incalzante, torna venerdì 10 agosto, il suggestivo concerto all’alba. Si prevede un’emozionante esibizione di Denis Zardi con un concerto di pianoforte classico. Zardi annovera tra le sue composizioni, 24 preludi e le tre sonate per pianoforte, la Suite per pianoforte a quattro mani, il Trio per violino, violoncello e pianoforte, “Baroccontemporaneo” per violino e clavicembalo. Come solista ha vinto oltre 20 primi premi in Concorsi Nazionali e Internazionali distinguendosi per le esecuzioni di Schumann, Liszt e Rachmaninoff.

La settimana si conclude sabato 11 agosto con Saturday Night Fever e lo spettacolo della scuola di ballo News Dance Club e una divertente “febbre del sabato sera”, sempre in piazza della Libertà dalle 21.30.


Si parla di