Eventi

Musica, libri e spettacoli sulla spiaggia di Valverde

La rassegna estiva Sum(m)ér, organizzata dal Bagno Andrea 12 di Valverde, continua a proporre la sua offerta di intrattenimento slow, spaziando dai laboratori, agli incontri di narrativa, ai documentari ai concerti, tutti ad ingresso libero.

Giovedì 2 agosto l’attesissimo appuntamento con Sum(m)èr Film dedicato alle famiglie, con “I guardiani della galassia”-Vol. 2 di J.Gunn alle 21.30:  assoldati dai Sovereign ma poi braccati da questi per aver rubato delle preziose batterie, i Guardiani della Galassia si dividono in 2 gruppi. Rocket e Groot se la vedono con i Ravagers di Yondu, mentre Star-Lord conosce finalmente il padre, Ego, scoprendo molti segreti inaspettati sulla propria natura semi-umana.

Venerdì 3 agosto alle 19, nell’ambito del ciclo “Aperò con l’autore”, Roberto Manzo, avvocato cassazionista, l’ultimo avvocato e caro amico di Marco Pantani, presenta il suo libro “ Chi ha ucciso Marco Pantani”, edito da Mondadori.”La storia giudiziaria di Marco Pantani è una storia triste, un vero dramma umano che ha trascinato il Pirata nel baratro più profondo” afferma l’autore,che ha ricostruito con oggettività la vicenda giudiziaria, sportiva ed umana del Pirata.

Sempre venerdì 3 agosto, dalle 17 alle 18.30, si tiene il laboratorio teatrale “Lupi da spiaggia” per mini-attori e attrici dai 5  anni in poi, con il narr-attore Giuseppe Viroli: è l’ultimo di quattro incontri con il ritmo di una narrazione teatrale condivisa , allegra e ludica, per vivere la magia del teatro attraverso musiche, pupazzi, lupi  senza bosco tra ombrelloni e pedalò.. Alle 18 è prevista una presentazione finale aperta al pubblico. (E’ necessaria la prenotazione)

Sabato 4 agosto Sum(m)èr Live si apre al cantautorato con Andrea Cola + Cecilia, alle 21.45: Andrea Cola, musicista chiave nella recente storia cesenate, con il suo live elettrico, intenso e dilatato percorre l’Italia in lungo e in largo facendo incetta di premi e facendosi apprezzare in numerosi e diversi contesti artistici. Fondatore dei Sunday Morning, a fine 2016 è uscito “Let it Burn”, il loro primo disco per Bronson Recordings.
Cecilia è una giovane cantautrice toscana con contaminazioni liguri, ha spaziato dal cantautorato alla new wave, dal folk al garage; è autrice del progetto solista da cui è nato l’EP “All the things I used to love”, autoprodotto insieme a Fabio Valdemarin nel 2015. 


Si parla di