Eventi

Prima sfida musicale al Festival di Gatteo

Inizia domenica 10 marzo alle 16 al teatro Pagliughi il 36esimo festival di Gatteo.

Passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida sono i requisiti per partecipare all’evento che vede alla regia Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove la maratona musicale.

In calendario, come ormai da tradizione, la seconda semifinale domenica 17 marzo (in gara due categorie,  between, dai 12 ai 15 anni, e big, over 16) e la gara per i più piccoli (categoria children che comprende i concorrenti tra i 6 e gli 11 anni) che si svolgerà in un unico appuntamento domenica 24 marzo (ore 16). A chiudere la storica finalissima per le categorie big e beetwen sabato 30 marzo (ore 21).    

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Il primo classificato della categoria big si aggiudicherà una Borsa di studio del valore di  150 euro  oltre alla possibilità di partecipare direttamente ad altri talent che collaborano con il Festival di Gatteo tra i quali Festivalmar.

Il festival mette poi a disposizione riconoscimenti anche per le altre categorie, quali borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice evolution system”  e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante.

Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina.

Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari.


Si parla di