Eventi

Natalando, una domenica di iniziative per accogliere Babbo Natale

Centro storico di Savignano di nuovo in fibrillazione, domenica 17 dicembre,  grazie a “Natalando… fra magiche atmosfere”, un’intera giornata di festa organizzata dai commercianti savignanesi a base di mercatini, cibo di strada, buskers e – immancabile - Babbo Natale in persona con elfi al seguito.

Grazie alla collaborazione tra Cocs e Assessorato al Centro storico del Comune, fin dal primissimo pomeriggio Piazza Borghesi ospiterà il mercatino di artigianato natalizio allestito dall’associazione culturale Mamida, mentre piazza Faberi si riempirà di colori e profumi grazie alle mille proposte street food preparate da bar, chioschi e ristoranti savignanesi: piadine farcite, polenta al ragù, maltagliati con i fagioli,  fritto di pesce del mare Adriatico, ceci arrostiti e castagne, biscotti e torrone, tisane e vin brulè, frittelle di mela e altre golosità rigorosamente romagnole. Negozi e locali aperti in tutto il centro per acquistare regali, incontrare gli amici, prendere un aperitivo.

In piazza Amati troverà invece casa Babbo Natale, che lì parcheggerà la slitta e, scortato da elfi e truccabimbi,  distribuirà dolciumi, musica, trucchi e allegria in tutto il centro. Alle 16 lo spettacolo di bolle di sapone dei “Giullari del 2000” incanterà grandi e piccoli, così come la magia del “Concerto degli auguri” che studenti e insegnanti della scuola comunale di musica “Secondo Casadei”  proporranno alle 17.30 sul sagrato della Chiesa del Suffragio. A distribuire panettone e cioccolata calda a tutti ci penserà l’Avis, in festa con lo stand allestito dai volontari.

“Un evento nuovo che abbiamo costruito insieme – conclude l’assessore Maura Pazzaglia - grazie allo spirito di iniziativa dei commercianti savignanesi, che si sono spesi in prima persona per dare vita a un appuntamento per il nostro centro storico in grado di mettere al centro le peculiarità gastronomiche, artigianali e commerciali del nostro territorio”. 


Si parla di