Eventi

Natale in Biblioteca: tornano le letture animate

Giunto ormai alla terza edizione, si rinnova l’appuntamento con Natale in Biblioteca. Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso la Biblioteca comunale di Roncofreddo (in via R.Comandini 12), si tiene l'incontro dal titolo “Con che faccia leggi?” e sarà dedicato alle letture ad alta voce, animate ed espressive, pensate per dare corpo ai racconti e intrattenere il pubblico dei giovanissimi.

Il laboratorio di letture animate è tenuto da Giancarlo Giunchi, storico libraio forlivese che vent’anni fa aprì una delle prime librerie per ragazzi in Italia e che negli anni ha partecipato a numerose iniziative dedicate alla promozione della lettura e al mondo della narrativa dedicata al target dei lettori più piccoli.

“Anche quest’anno” – afferma Sara Bartolini, sindaca di Roncofreddo – “abbiamo creduto in un evento che si potesse inserire nel contesto delle iniziative volte a sostenere l’imprescindibile legame tra cultura e considerazione per il mondo dei più piccoli, fondamentale per una società matura e attenta, soprattutto in un contesto territoriale di piccole dimensioni dove ci si aspetterebbe un’offerta fatta di poche alternative e dove è invece importante partire dalle nuove generazioni”.

Al termine dell’evento sarà offerta a tutti i partecipanti una merenda, per festeggiare insieme l’arrivo del Natale con un appuntamento che possa divenire piacevole occasione di interazione e divertimento non solo per i residenti in zona ma anche per i riminesi e le tante famiglie del cesenate.

L’evento sarà a partecipazione libera e gratuita.

Per facilitare l’organizzazione si richiede la prenotazione al 333-3238121.


Si parla di