Eventi

"Non essere cattivo", al San Biagio il film postumo di Claudio Caligari

Martedì 22 marzo, alle ore 21, al San Biagio la rassegna “CinemanimaMente” propone “Non essere cattivo”, ultimo film di Claudio Caligari, scomparso subito dopo le riprese.
La pellicola, presentata a Venezia e fortemente sostenuta da Valerio Mastandrea, rappresenta il testamento spirituale di Caligari, e conclude la trilogia dedicata ai dropout delle periferie romane (iniziata con “Amore tossico” e proseguita con “L’odore della notte”).
La proiezione sarà introdotta da Gianluca Farfaneti (Psicologo del Servizio Dipendenze Patologiche Dipartimento Salute Mentale Cesena ASL Romagna) e Alain Goussot (Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Università di Bologna, sede di Cesena).
“CinemAnimaMente" è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena insieme al Ser.T ASL di Cesena e all’Associazione “L’Aquilone di Iqbal”, edè promossa in collaborazione con la Cineteca di Bologna, Cineforum Image, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna e l’Associazione Universitaria Analysis.
 


Si parla di