Eventi

Note di Notte per sostenere l'aula studio

Sabato 31 agosto alle ore 19.30, nel chiostro del Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano, si tiene l’iniziativa Note di Notte, organizzata dall'Associazione Homo Viator con il patrocinio del Comune di Longiano: una cena accompagnata dalla musica classica, che vede la partecipazione del mezzosoprano Elisa Gentili accompagnata al pianoforte dal maestro Ludovico Buonamano e dal tenore Marco Mignani. Presenta la serata Andrea Sarti.

L’iniziativa è a scopo benefico, e fa parte delle azioni messe in campo per sostenere il progetto “Un’aula studio per Longiano”, ideato grazie ai volontari dell'associazione “Homo Viator - per l’umanità in crescita” e alla disponibilità della comunità del Santuario del Ss. Crocifisso.

L’aula studio è un luogo adatto a studenti e studentesse delle scuole secondarie superiori e dell’università, uno spazio tranquillo in cui studiare, confrontarsi e aiutarsi. Le aule saranno due: una concepita come luogo di studio e silenzio e l’altra come luogo di interazione con la predisposizione di connessione e PC, secondo le richieste degli stessi ragazzi. Sono realizzate al piano terra degli spazi del Santuario e hanno l’ingresso indipendente di fronte al parcheggio. I primi lavori essenziali per l’apertura delle nuove aule studio sono volti a mettere in sicurezza gli spazi: è essenziale che le aule e l’ingresso siano comodi, autonomi e sicuri a norma di legge, con impianti nuovi ed efficienti. Questo comprende il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione, l’impianto di riscaldamento e le opere murarie di servizio.


Si parla di