Eventi

Notte Bianca 2019 con Marvin e Andrea Prezioso, i buskers e il marafone

È in arrivo sul Rubicone la notte più lunga dell’anno. Il 7 settembre 2019 dalle ore 18 fino alle 3 di notte a Savignano, si festeggia il decimo anniversario della Notte Bianca, che negli anni ha saputo far parlare di sé, riuscendo a coinvolgere oltre 10 mila persone in una serata. Dalla regina dell’elettronica Trinity che nel 2015 ha infiammato Piazza del Torricino fino al grande Claudio Coccoluto, nel 2016 in console direttamente dalla terrazza del Municipio. E poi i Datura che proprio lo scorso anno con i loro remix ci hanno fatto saltare per tutta la notte. La Notte Bianca Savignano è sinonimo di divertimento assoluto: una mega festa che chiude alla grande ogni estate romagnola.

Il programma

La serata ha inizio alle ore 18:00 con lo street market e le invenzioni artistiche dei migliori creatori dell’ingegno del nostro territorio, lungo il bellissimo corso Vendemini. Si passa poi in Piazza Borghesi con la street food area, per tutti coloro che prima di ballare hanno voglia di assaggiare qualche prelibatezza del nostro territorio. Anche alcuni negozi e ristoranti del centro storico saranno aperti durante la serata.

Tra un acquisto d’autore e un assaggio gourmet, si passa poi alle visioni performative dei buskers, gli artisti di strada che sapranno animare le vie del centro, tra giocoleria ed arte circense. Ed è qui che inizia ad accendersi la serata.

Alle 19.30 si parte in Piazza Amati con aperitivo e sfilata by Benetton 012 Savignano e Artesposa by Bidart, per poi lasciare spazio alla musica con la consolle di Dj Pyton, storico dj del Pineta di Milano Marittima. Figlio del soul e del funky, Pyton ha collaborato con i più famosi club d'Italia.

Alle alle 21 nella pista di Corso Perticari si accende la consolle del mitico Dj Luigi Del Bianco, per il secondo anno ospite di Notte Bianca Savignano. Fa ballare intere generazioni con i miti e le hit più conosciute dagli anni '70 ai '90.

Nella pista centrale di Piazza Borghesi con Dj Andrea Pence direttamente da Radio Studio Delta che dalle 22.30 alle 01:00 intrattiene il pubblico fino all’arrivo delle grandi ed attese star di questa notte più lunga dell’estate: Marvin and Andrea Prezioso. Marvin “Alessandro Moschini” e Andrea Prezioso, sono forse il binomio di punta della dance italiana. Il sodalizio tra i due artisti romani nasce nel 1995: in oltre vent’anni di carriera la ditta Marvin e Prezioso ha regalato al pubblico successi internazionali come Tell Me Why, Let Me Stay, Emergency 911, Voices, Rock the Discothek, ma anche le celeberrime cover dance-version Voglio Vederti Danzare di Franco Battiato, Le Louvre di Diana Est, e Song 2 dei Blur.

Ospite della serata Stefano Bernardeschi, fondatore della pagina facebook Romagnoli Popolo Eletto. Dalle 20 fino a tarda notte si svolge proprio a Savignano sul Rubicone, il suo primo torneo di Marafone.


Si parla di