Eventi

Yoga, aquagym, Capitan Ventosa, degustazioni e altre sorprese alla “Notte Celeste”

Torna a Bagno di Romagna la “Notte Celeste”, una grande evento giunto quest’anno all’ottava edizione, in programma sabato 15 giugno nei centri termali dell’Emilia Romagna, dall’Appennino alla Riviera, all’insegna del claim “Il tuo benessere naturale”. 

A Bagno di Romagna il programma si estende su tre giornate, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, per offrire al turista un’esperienza di benessere a 360 gradi che coinvolge tutte le eccellenze del territorio: il relax salutare delle terme, la vivacità del centro storico, la proposta eno-gastronomica, la bellezza della natura.

Si comincia venerdì sera, con attività motorie guidate da specialisti (ginnastica dolce, yoga, acquagym) nelle piscine dei tre centri termali, che coccolano i loro ospiti concludendo la serata con tisana e dolcetti.

Il clou della festa è sabato 15 giugno, con un programma non-stop che dalle 15,30 in avanti anima il centro storico: giochi per bambini con premi e merenda offerta dalle terme, aperitivo celeste nei bar del paese, sfilata della banda e delle ragazze partecipanti al torneo di nuoto sincronizzato Body Art per l’apertura ufficiale. La serata prosegue alle 21 con la Passeggiata Dolce&Salute (degustazione di dessert alla frutta light & cocktail naturali e analcolici), con animazione di artisti di strada e mercatino. Alle 21.30 sale sul palco Fabrizio Fontana, artista molto noto a livello nazionale, che propone un divertente Cabaret con i personaggi di Capitan Ventosa di Striscia la Notizia e James Tont di Zelig. La Notte Celeste prosegue con il DJ Set di Giampi Ronconi, di Radio Studio Delta, e si conclude intorno a mezzanotte con un Flash mob d’effetto che coinvolgerà tutta la piazza.

Nel programma della Notte Celeste a Bagno di Romagna si innesta anche l’animazione garantita dal Giro d’Italia Giovani U23, che porterà in vallata una allegra carovana di giovani atleti da tutta Italia e dall’estero: venerdì sera è previsto un intrattenimento di musi-cabaret in piazza “Aspettando il Giro… con Lazzarini e Foschini”, mentre sabato mattina sarà possibile incontrare, fotografare, incoraggiare gli atleti presso il Villaggio Partenza del Giro, prima dello start previsto alle 11. 

E dopo una Notte Celeste così vivace, la domenica mattina è riservata al relax immersi nella natura: alle 9.30 passeggiata Salute & Benessere nei dintorni di Bagno di Romagna, con attività di ginnastica dolce e risveglio muscolare per tutte le età, e alle 14.30 passeggiata guidata al Sentiero degli Gnomi, dedicata a famiglie e sognatori.

Tutte le attività della Notte Celeste sono gratuite e aperte a tutti ((a parte le iniziative interne alle Terme e le consumazioni). 


Si parla di