Eventi

A Cesenatico la Festa della Birra

L'Okto Beerfest Cesenatico 2016, trae spunto da una delle manifestazioni di maggior successo a livello mondiale, ovvero l'Oktoberfest di Monaco. Al pari è infatti organizzato all'interno di un parco giochi dove risiedono attrazioni sia per bambini che per adulti. All'interno del Cesenatico Village, per tre fine settimana (esattamente nel periodo di svolgimento dell'Oktoberfest di Monaco), prenderà vita una festa dedicata alla buona birra, alla cucina romagnola e internazionale, alla musica, ed ai giochi per tutti la famiglia. Sarà quindi un evento dedicato principalmente alle famiglie proprio per la varietà dell'offerta che spazia dai divertimenti ed intrattenimenti per i più piccoli, ai mercatini di artigianato, passando per i giochi per gli adulti, ovviamente senza dimenticare l'aspetto principale, ovvero la possibilità di poter provare ottime birre artigianali e commerciali, sia di produzione locale che internazionale, accompagnate da una grande varietà di proposte culinarie, il tutto condito da un sottofondo musicale dedicato. Oltre che alle famiglie, abbiamo pensato anche ai giovani, la sera infatti, la birra, il cibo, ed i giochi, saranno accompagnati da un crescendo musicale garantito dalle performance di dj e gruppi musicali per permettere a chiunque voglia divertirsi assieme a noi la possibilità di scatenarsi nel ballo, con una buona bionda in mano.

Si alterneranno sul palco svariati gruppi del territorio: SOUND 66, WALK HARD, THAT BROKEN BOTTLE, PINK EYE, WILD HOUSE,...

In questo primo week-end, l'Okto Beerfest Cesenatico, sarà infatti sede di una manifestazione, "la piadina in festa", conosciuta anche come "Piadina days". I visitatori avranno così la possibilità di assaggiare piadine di ogni tipo, oltre che di poter usufruire di animazione, laboratori e spettacoli dedicati alla Romagna ed al suo prodotto principe. Presente la birra senza glutine. In caso di maltempo l'evento si svolgerà normalmente, grazie alla grande tensostruttura che verrà montata al centro del Cesenatico Village e che darà alloggio agli stand del food, al banco principale della birra, ed alle postazioni dei dj. Predisposto anche un servizio tramite trenino turistico che farà scalo nelle principali piazze del paese e soprattutto alla stazione, dando così la possibilità di raggiungere l'Okto Beerfest senza dover utilizzare la propria macchina anche agli amici che ci verranno a trovare da fuori Cesenatico.

Orari: venerdì dalle 18.00 alle 24.00, il sabato dalle 11.30 alle 24.00 e la domenica dalle 11.30 alle 23.00


Allegati

Si parla di