Eventi

Omaggio a Fabrizio De André al Magazzino Parallelo

Il gruppo Artenovecento, che ormai da quindici anni propone il suo personalissimo omaggio a Fabrizio De André, sarà mercoledì 16 agosto al Magazzino Parallelo, storico locale cesenate, fra i più interessanti punti di riferimento per la musica live in Romagna. A due anni dall’ultima esibizione nel locale, il gruppo sarà fra i protagonisti di uno dei mitici “mercoledì del Parallelo”: appuntamenti settimanali dalle 18.00 in poi, con mercatino dei produttori bio della zona, nonché usato, artigianato e riciclo creativo, gruppi di acquisto solidale, stand di cucina vegetariana e non, ottime birre.

Il concerto si intitolerà “Una goccia di splendore”, citazione dal De André della Smisurata preghiera. «Il titolo non è casuale» dichiarano i componenti del gruppo musicale, "proporremo una scaletta ricca dei pezzi più famosi del repertorio di Faber, ma sceglieremo, dai circa settanta pezzi che abbiamo in repertorio, anche qualche “chicca” che non eseguiamo spesso nei nostri concerti, qualche preziosa gemma da intenditori, insomma, adatta per un pubblico come quello del Magazzino Parallelo". 

Il gruppo si esibirà per l’occasione in quartetto, con Matteo Peraccini (voce e chitarre), Emiliano Ceredi (chitarre, bouzouki, percussioni, voce), Gioele Sindona (violino e nyckelharpa), Sandro Frattini (basso). Il concerto, alle 21, sarà preceduto dal mercatino e dalle altre attività, ed avrà una durata di poco meno di due ore. In caso di maltempo il concerto si terrà ugualmente, all’interno del locale.


Si parla di