Eventi

Operazione Ulisse: il programma di maggio nella rassegna per giovanissimi

Continua la lunga avventura di Operazione Ulisse, il progetto dedicato al viaggio e promosso in collaborazione con Progetto Giovani del Comune di Cesena.
Operazione Ulisse si è avviato a febbraio 2017 con attività e laboratori proposti nelle classi della Scuola Secondaria Primo Grado viale Resistenza – sezione Borello – e negli spazi del centro di aggregazione giovanile Lunamoonda.
In particolare, tutti i martedì del mese di maggio i ragazzi sono attesi proprio a Lunamoonda (piazza San Pietro in Solfrino 465 – Borello) per scoprire Paesi lontani: America, Marocco, Giappone e India. Graffito, hennè, giochi da tavolo e yoga per un mese dedicato a partenze e saluti. Ogni pomeriggio a partecipazione gratuita.
A maggio si conclude anche l’intervento di Operazione Ulisse nella scuola del Quartiere Borello con un super ospite, l’autore di libri per ragazzi Antonio Ferrara che raggiungerà i ragazzi lunedì 15 maggio.
Un momento per chiarirci le idee su quanto abbiamo costruito durante l’anno e capire come continuare a viaggiare e a coltivare la voglia di “incontro”.
 
Il frullato dell’Imperatore: scrivere e disegnare insieme
In avvio un percorso di tre laboratori per scrivere e disegnare ispirandoci al libro “Il frullato dell’Imperatore” di Elisa Rocchi.
Appuntamento 16, 23 e 30 maggio, dalle 17 alle 18.30 nella sede di Quartiere Cesuola, via Ivo Giovannini 20 – Cesena  
Età consigliata: 7 - 10 anni
Partecipazione gratuita su iscrizione. Il percorso è rivolto a un numero massimo di 15 bambini. Priorità sarà data alle famiglie residenti nel Quartiere Cesuola.
Info e prenotazioni: Ass. Barbablu - 328.9086126.
Progetto reso possibile da Quartiere Cesuola
Si allega volantino
 
Ballo del Drago: tempo di PROM a Lunamoonda
Anche quest’anno non si scherza con la consueta festa di fine anno scolastico della Scuola Secondaria Primo Grado viale Resistenza – sezione Borello.
Sabato 20 maggio, dalle 20 alle 24, Lunamoonda (piazza San Pietro in Solfrino 465 – Borello) si trasformerà in uno scenario medioevale.
Atmosfere misteriose attendono tutti i ragazzi di età compresa tra 11 e 14 anni. Ingresso Euro 2.
Informazioni chiamando Ass. Culturale Barbablu, 328.9086126.
Serata promossa in collaborazione con Progetto Giovani  del Comune di Cesena e Quartiere Borello.
 


Si parla di