Eventi

Padre e figlio insieme al violoncello, è tutto pronto per i "Guerzoncellis"

Che effetto può fare l'ascolto di Bohemian Rhapsody dei Queen eseguito da due violoncelli? Lo potrete scoprire sabato 17 Agosto a Roncofreddo ore 21.30 in nella piazza Allende in pieno centro storico, dove padre e figlio Enrico e Tiziano Guerzoni  in arte Guerzoncellis proporranno il loro ormai famosissimo repertorio “The barock side of Cellos” duetti originali che spaziano dal barocco al jazz e al rock senza dimenticare la musica classica.

Una serata entusiasmante di grande energia quella che Enrico e Tiziano Guerzoni hanno in serbo per Borgo Sonoro,  Il gruppo nasce tra le pareti di casa già quando il giovanissimo Tiziano Guerzoni, vincitore di numerosi premi, decide di farsi regalare il suo primo violoncello e inizia a suonarlo con suo padre Enrico, eclettico violoncellista e compositore, dalle innumerevoli esperienze e collaborazioni professionali di alto livello in ogni ambito e genere musicale.

La rassegna si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone. La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.


Si parla di