Eventi

Paolo Cevoli inaugura la stagione di 'Elsinore', attori al castello malatestiano di Gatteo

Al via la quarta edizione di 'Elsinore – attori al castello', la rassegna teatrale estiva che si svolge fra le mura della Rocca Malatestiana di Gatteo. Ad aprire la rassegna e la comicità di Paolo Cevoli, giovedi 17 giugno alle 21:30 con il suo 'Paolo Cevoli Show'

Il suo nome è Paolo Cevoli, anche se molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, cinematografiche, teatrali e dai suoi libri.
 
BIOGRAFIA
Paolo Cevoli, noto personaggio della trasmissione Zelig, nel ruolo dell’assessore Palmiro Cangini di Roncofritto, ma anche Manager del settore ristorazione. Nato a Riccione in una famiglia di albergatori, si laurea in Giurisprudenza e mentre lavora nella ristorazione partecipa al concorso per giovani comici La Zanzara d’Oro, classificandosi come terzo e da qui nasce il suo sodalizio con Zelig. Sul palcoscenico della trasmissione televisiva porta l’assessore alle “Attività varie e eventuali” e l’imprenditore del “Glorioso Maialificio Casadei” Teddi Casadey. Fra spettacoli e tour estivi, Cevoli è protagonista da anni di spettacoli teatrali di grandissimo successo (La Penultima Cena, il Sosia di Lui, La Bibbia, La Sagra Famiglia) e nel 2014 approda anche al cinema come attore principale e regista con il film Soldato Semplice, commedia all’italiana che dirige e interpreta raccontando la storia della Prima Guerra Mondiale. Recentemente è stato ospite di Claudio Bisio a Sanremo e da 2 anni è testimonial della Regione Emilia Romagna per cui ha prodotto la serie Romagnoli Dop giunta alla seconda edizione che conta oltre 30milioni di visualizzazioni sul web.

PREVENDITE
Per tutti gli spettacoli, biglietti in vendita su www.liveticket.it/elsinore
Nei giorni di spettacolo la prevendita sarà attiva anche presso la biglietteria del Castello
dalle ore 20:00
Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le norme in materia di
contenimento della diffusione del COVID-19
BIGLIETTI
Biglietto unico €10
Residenti Comune di Gatteo €5
Ragazzi sotto i 16 anni GRATIS

INFORMAZIONI
Tel. 370 368 5093
www.comune.gatteo.fc.it


 


Si parla di