Eventi

Paolo Migone e la musica ai tempi di YouTube: "Beethoven non è un cane"

Sabato 30 marzo, ore 21, al Teatro Turroni di Sogliano va in scena "Beethoven non è un cane", di e con Paolo Migone per la regia di Daniele Sala.

Per Prova d’Attore 2019 arriva lo stralunato, divertente e imprevedibile Paolo Migone col suo nuovo spettacolo "Beethoven non è un cane".

Paolo Migone, il folle con le cuffie, a teatro con la pala e le maniche tirate su per riesumare una musica classica ancora viva. Parla di Lei, della sua forza, della sua dolcezza: ci fa ridere con aneddoti sulle famiglie di questi Geni e parla di loro, di questi grandi compositori, dei loro amori, delle loro passioni e dei loro drammi. Racconta il rapporto complicato che avevano col potere, con l’annoiata committenza della Chiesa e della Nobiltà: “Perché, in qualche modo, dovevano pur campare…”. Battute pungenti, satiriche che riescono ad arrivare con la forza della semplicità al cuore e alla mente di tutti.

Uno spettacolo travolgente che non dimentica il forte potere della satira e della comicità: far riflettere (non poco) sull’importanza e la necessità di coltivare cultura. “E a questo punto, potrebbe anche succedere un miracolo. Potrebbe succedere che un bambino, dopo lo spettacolo, il giorno dopo, magari chiuso nella sua cameretta per non essere visto, digiti su YouTube: Bach.”

Info: 331-9495515 (ven. san. ore 16-19)

Biglietti: € 15 - € 12


Si parla di