Eventi

Parlare dei sogni e sognare attraverso la musica a Villa Villacolle

Torna “L’Arte del Sogno & Notte24 ” dell’Associazione culturale Laboratorio Rif, una realtà artistica di Cesena attiva dal 2014.
Due appuntamenti per parlare dei sogni e sognare attraverso la musica, Domenica 18 Febbraio e Domenica 11 Marzo, dalle ore 16 alle ore 18 presso l’Azienda agricola Villa Villacolle di Cesena.

La relatrice Patrizia Barocci, nasce a Cesena e approfondisce lo studio dei Tarocchi e l’interpretazione dei sogni come strumento terapeutico, un “ponte” tra due estremi: 
l’intuizione e la ragione. L’incontro con Shmuel Shaul l’ha condotta sulla via della conoscenza sciamanica. 
Con lui ha approfondito lo studio della Kabbalah ebraica, del simbolismo dell’antico Egitto, 
l’interazione dei vari livelli di coscienza e l’integrazione dei messaggi dei sogni nella vita quotidiana, specializzandosi nell’interpretazione dei simboli delle 22 lettere ebraiche. Ha ricevuto gli insegnamenti di Don Alberto Manqueriapa Vitente (curandero Huachipeyry) e di Alessandra Tondi (architetto, esperta in esoterismo e sciamanesimo).
Patrizia collabora attualmente con Radio Studio Delta all’interno del programma “Sogno o son desto”, in onda tutti i Martedì dalle 11 alle 11.30.

Notte24 è un’ antologia di brani inediti, composti dal chitarrista Michele Barasi. Le musiche si arricchiscono con un ensemble di musicisti, compagni di viaggio ogni volta diversi che rendono ogni concerto unico ed irripetibile.
Un progetto che coinvolge il pubblico in maniera diretta, attraverso la riscoperta del piacere di entrare davvero in contatto con la musica.

Per l’occasione, Domenica 18 Febbraio, Michele si presenta accompagnato dal Violino di Gorana Cehic e gli Ottoni di Enrico Farnedi.

Domenica 18 Febbraio e Domenica 11 Marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - Ingresso offerta libera. A fine evento sarà possibile fermarsi per un’aperitivo o cenare dalle ore 19.30 con menù alla carta.

Sempre Domenica 18 Febbraio, alle 20.30, ci sarà la prima serata dell’anno della rassegna “si, viaggiare”, la serie di appuntamenti ideati da Villa Villacolle sui viaggi.
Questa sarà la volta del sudamerica, raccontato per l’occasione dai viaggiatori Jonas Severi, Giacomo Pieri e Giambattista Buda che vi faranno rivivere le loro mirabolanti avventure zaino in spalla.
 


Si parla di