Eventi

Partono i "Naufragi" con Maria Pia Timo e Il Doppio Brodo Show

Sabato 17 novembre, alle 21:00, è Maria Pia Timo a inaugurare la rassegna Naufràgi al Teatro di Cesenatico con lo spettacolo "Doppio Brodo Show".

Lo spettacolo nasce da una commossissima malinconia per le epiche figure delle nostre nonne, e si diverte a contrappuntarle alle attuali figure di noi mogli-madri-lavoratrici angustiate.
Diamo scontati preziosi alleati come lavatrice, fornelli, frigorifero, nella gestione delle nostre ‘facili’ famiglie di figli unici o quasi. Senza di questi, servivano stratagemmi, conoscenze e un’organizzazione ferrea. Ammettiamolo: noi non ce la potremmo fare! 
Sono serviti interi pomeriggi di chiacchiere e chiacchiere, tra risate e momenti di sincera commozione, in giro per la campagna, in casolari sull’Appennino o in villette vista mare, per sondare l’anima della più autentica donna delle nostre campagne. 
Come si crescevano i figli un tempo e come non lo si sa più fare oggi, cos’è il matrimonio oggi e cos’era all’ora, e soprattutto come si cucinava e si mettevano a tavola eserciti di commensali, mentre oggi ci si barcamena a malapena tra buste di surgelati e fast food… 
A metà tra reading, lezione culinaria e monologo comico, è come un pentolone di brodo, con tanti ingredienti diversi, che cuoce lento e a lungo e sa scaldare il corpo e gli animi, e produrre un lunghissimo sorriso.

Biglietti: platea e palchetti €10, loggione €8


Si parla di