Eventi

Passaggi d'autunno: trekking enogastronomico per promuovere la vallata di Poggio alla Lastra

Sold out per l’evento Passaggi d’autunno previsto il 22 ottobre: un trekking enogastronomico volto a promuovere l’intera vallata di Poggio alla Lastra nel comune di Bagno di Romagna. Lo scopo dell’iniziativa, raccontano gli organizzatori, è quello di far assaporare i prodotti delle attività locali camminando circondati dagli splendidi colori dell’autunno.

L’Associazione Dos Dias, che gestisce il Rifugio Trappisa di Sotto, promotrice dell’evento, il 5 ottobre alle 11 della mattina ha aperto le iscrizioni nel sito del rifugio e nel giro di poche ore sono finiti i gli oltre 100 biglietti a disposizione. Il successo è stato immediato, le conferme sono arrivate da ragazzi e ragazze locali di Santa Sofia, San Piero in Bagno e Bagno ma anche da Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini, insomma da tutta la Romagna.

Il programma dell’intera giornata con la mappa del percorso e i piatti assaggiati nelle varie tappe si trova in questa pagina: https://www.trappisa.it/passaggi-dautunno-2022/. Le guide AIGAE coinvolte nella manifestazione saranno 5 e una guida MTB e oltre ad accompagnare i camminatori e i ciclisti a solcare antiche mulattiere avranno come obiettivo comune la divulgazione sul rispetto di questi ambienti e degli animali che lo popolano e il racconto di storie locali e leggende. La degustazione itinerante finirà verso le 15 a Poggio alla Lastra dove la musica dei Microtraumi accompagnerà fino alla fine una giornata di gioia e spensieratezza.


Si parla di