Eventi

Passeggiate alla scoperta della città, tra palazzi, giardini e cattedrali

Partono il 22 settembre i tour turistici che, per quattro settimane, offrono un itinerario pomeridiano alla scoperta di Cesena. Un appuntamento fisso e continuativo per quattro sabati (22, 29 settembre e 6, 13 ottobre 2018) rivolto a chi abbia voglia di conoscere la storia di Cesena, passeggiando attraverso le sue vie, guidato da un'esperta guida. 

La partenza sarà alle ore 16.00 dallo IAT. 
Durata della visita: 1 ora e 30 circa. 
Costo: 5 euro a persona (gratuito per bambini fino a 12 anni).

Le visite si effettueranno anche con pochi partecipanti. Potranno partecipare sia gruppi di turisti, sia singoli visitatori. 
Il pagamento avverrà allo IAT prima della partenza della visita.
Chi parteciperà al tour avrà diritto al biglietto ridotto alla Biblioteca Malatestiana (che comprende l'ingresso al museo Archeologico e alla Pinacoteca comunale).

Descrizione di massima del percorso (tutto in esterno): partenza da piazza del Popolo dove si possono ammirare alcuni dei monumenti più rappresentativi della città come il Palazzo Comunale, la Rocchetta di piazza e la splendida Fontana Masini; si prosegue per via Zeffirino Re raggiungendo la chiesa del Suffragio, gioiello dell’arte barocca, il Palazzo del Ridotto, la Biblioteca Malatestiana, il chiostro di San Francesco, la Cattedrale dedicata a San Giovanni Battista all’interno della quale si trovano l’altare del Corpus Domini di Giovan Battista Bregno e la cappella della Madonna del Popolo affrescata da Corrado Giaquinto. 
Si prosegue poi verso il teatro Bonci e i Giardini Pubblici. Rientrando, verrà mostrata anche la chiesa di Sant’Agostino.


Si parla di