Eventi

Piatti della tradizione e visite accompagnano il live degli Aguamadera

E' Saffo di Ilario Fioravanti nell’l’incantevole Piazza Roverella di Sorrivoli (frazione di Roncofreddo) a dare il benvenuto a agli Aguamadera, duo d’eccezione che martedì 6 agosto alle ore 21.30 farà tappa a borgo sonoro per il loro secondo e ultimo concerto in Italia.

Aguamadera, due argentini giovani e di talento portano i suoni e la musica da tutta l'America Latina: joropo venezuelano, chacarera argentina e forro brasiliano.  Un viaggio attraverso le ricchezze musicali sudamericane, in una melodia di chitarra o cuatro, Maria e Marco autori di arrangiamenti superbi, si appropriano dei titoli più grandi attraverso versioni molto personali, sempre con umiltà ed eleganza. Le Loro composizioni sono sia evocative ch autentiche.

Per questa data, Borgo Sonoro si è messo in rete con MusicainStrada Festival ( festival della caratteristiche simili che si svolge in Toscana) Questo, assicurano dall’organizzazione  sarà solo l’inizio di scambi e di proficue collaborazioni, in preparazione alla grande edizione del 2020 per il ventennale del Borgo.

Dalle 19.30, grazie alla disponibilità di Adele Briani Fioravanti, a piccoli gruppi è possibile visitare la “Casa dell’Upupa” e inoltre è possibile mangiare piatti della tradizione romagnola a cura del Comitato Castello di Sorrivoli  e degustare la selezione di vini della tenuta Neri di Carpineta.


Si parla di