Eventi

"Placebo" e "Bronx stadium": doppia presentazione al quartiere Rubicone

Sabato 24 Marzo 2018: il pomeriggio in biblioteca si fa in due.
Prima Parte dedicata alla presentazione del libro "Placebo" con la presenza dell'autrice Marilù Grace Maraldi. Seconda parte dedicata alla visione del lungometraggio "Bronx Stadium" con il regista Matteo Toni e l'attore protagonista, Emanuele Fontana.
Il libro "Placebo" è stato pubblicato dalla giovane scrittrice Marilù Grace Maraldi con l'editore Ensemble nel 2017. Durante la presentazione verrà fatta una lettura cui seguirà un dibattito moderato dal dott. Claudio Venturelli, entomologo e a sua volta scrittore.
Nella seconda parte seguirà la proiezione del lungometraggio "Bronx Stadium" dell'altrettanto giovane Matteo Toni. I due giovani artisti sono entrambi cesenati, si sono diplomati al Liceo Scientifico "A.Righi" e ora frequentano l'università. L'evento è inserito nel progetto "Leggo per Te Leggi per Me" ideato, organizzato e condotto da Manuela Gori attraverso l'associazione culturale Dante Alighieri e sostenuto dal Quartiere Rubicone. La finalità del progetto è quella di promuovere occasioni di lettura e altre attività socializzanti, che offrano opportunità di un approccio diverso e accattivante alla lettura, alla comunicazione e alla cultura in un ambiente "accogliente e a portata di mano" come può essere la biblioteca di quartiere.In diversi appuntamenti e incontri Fantasia in Volo-Quartiere Rubicone propone letture ad alta voce, assaggi e proposte di libri, conversazioni, incontri con gli autori.

 

Note biografiche
Marilú Grace Maraldi, nasce nel '98, studia e si diploma presso il Liceo Scientifico "A.Righi" di Cesena. Ora è iscritta a Chimica e Chimica dei Materiali presso l'università di Bologna. Ha sceneggiato due cortometraggi per la Ltv Production, "Libertà va cercando" e "I sognatori non hanno collo". Nel 2017 la casa editrice Ensemble pubblica "Placebo", il suo esordio letterario.
Matteo Toni nasce a Cesena il 3 giugno 1998 e fin da tenera età si avvicina al mondo multimediale e del cinema, dapprima come fotografo e poi come regista. Realizza 6 cortometraggi pubblicati sul canale YouTube, Ltv Production's e con uno di questi " Libertà va Cercando" a 16 anni, vince un premio nazionale per miglior contenuto multimediale. R


Allegati

Si parla di