Eventi

Pro Loco Bagno di Romagna: la Sagra del Basotto inaugura il nuovo corso

Insieme al nuovo direttivo della Pro Loco arriva a Bagno di Romagna domenica 3 giugno un evento tutto nuovo, la Sagra del Basotto, che inserendosi in un’iniziativa di carattere nazionale promossa da UNPLI, ovvero la Giornata Nazionale delle Pro Loco, mira a valorizzare e promuovere un prodotto tipico del Comune di Bagno di Romagna. Per tutta la giornata musica e animazione; sarà attivo uno stand gastronomico con il piatto tipico dell'alta valle del Savio.

Queste le parole della neo eletta Presidente Paola Fabbri "Sono molto onorata di ricoprire questo nuovo incarico e di proseguire il grande lavoro svolto dal mandato precedente, di cui ero già segretario, contenta di essere la prima donna Presidente di questa Pro Loco. Cercherò di non deludere e di rappresentare al meglio questo nuovo mandato. Abbiamo tanti progetti, stiamo lavorando al programma annuale, su eventi ormai consolidati ma anche a qualche novità del calendario 2018. Siamo fiduciosi e certi della piena disponibilità di tutti i soggetti del territorio, a partire dall’amministrazione comunale ma anche di tutti gli operatori e i cittadini volontari che vorranno aiutarci in questa nuova avventura”.

Anche l’amministrazione comunale si aggiunge nel fare uno speciale in bocca al lupo al nuovo consiglio direttivo. “…La Pro Loco di Bagno di Romagna è sicuramente un perno importante del comparto turistico del territorio…” affermano il sindaco Marco Baccini ed il vicesindaco Alessia Rossi “…il cui operato va ben oltre ciò che viene solitamente richiesto ad un’associazione di volontariato, il consiglio uscente ha saputo in questi tre anni risollevare una situazione complessa, ha dato nuova linfa non solo all’attività dell’associazione, ma soprattutto ha saputo dare nuovi e forti stimoli al tessuto stesso della comunità bagnese, recuperando l’organizzazione di iniziative storiche, facendosi coordinatrice delle altre associazioni e impegnandosi quale partner fondamentale dell’attività turistica locale


Si parla di