Eventi

Moka Club, swing, imitazioni e motivetti: ecco "Aspettando Ferragosto" a Gatteo Mare

Ferragosto si aspetta scatenandosi in un viaggio musicale tra le hit di oltre settant’anni di musica mondiale: a Gatteo Mare domenica alle 21 il ritorno di “Aspettando Ferragosto”, con l’organizzazione di Andrea Masoni, riunisce sul grande palco di piazza Romagna Mia un carnet di band, comici e intrattenitori  in grado di non dare un attimo di tregua a chi voglia trascorrere la serata all’insegna del divertimento. Motivetti anni Trenta, Swing anni Cinquanta, disco dance Ottanta, melodia contemporanea: il parterre musicale spazia nei generi e nelle epoche, condito da cabaret e spensieratezza.

Grande classico dell’estate sotto le stelle è l’adrenalinica performance dei Moka Club, la psichedelica band romagnola che sa fondere soul, disco music e funky in uno show di grande impatto musicale e scenico. Sonorità retrò e spensierate con  gli Heart Break Hotel, i finalisti di Italia's Got Talent che, ispirandosi alle leggende dello swing statunitense, si scatenano facendo rivivere il frizzante spirito degli anni '50 racchiuso nei grandi classici del rock’n'roll. A Gatteo Mare arriva anche, per la gioia delle più giovani, il caschetto biondo di Silver, lanciato da X Factor e ora in tour in  Italia con il suo nuovo  lavoro discografico trainato dal singolo “Tutto Diverso”.

In bilico tra musica e teatro è invece la performance del Trio Doppiaggio, squadra maschile di attori e cantanti del Teatro delle Forchette en travesti: calandosi - letteralmente - nei panni delle storiche sorelle Marinetti o delle mitiche Bandiera di “Fatti più in là”, Massimiliano Bolcioni, Marco Ceragioli e Giuseppe Verrelli si trasformano in Tina, Dhia e Lydia Doppiaggio. Travestimenti e imitazioni anche per il camaleontico Carlo Frisi, che a Gatteo Mare ripercorrerà le mille imitazioni per cui si è fatto amare dal pubblico del Bagaglino: Marzullo, Giletti, Pier Ferdinando Casini ed Emilio Fede, Albano reduce dall’Isola dei Famosi e l’indimenticata e dolce imitazione di Papa Wojtyla. Mattatore della serata sarà il romagnolissimo Andrea Vasumi, portabandiera della comicità delle nostre terre sul palco meneghino di Zelig,  tempio del cabaret nazionale. Al termine dello spettacolo, come da tradizione, il cielo sarà illuminato dal coloratissimo spettacolo fuochi di artificio.

Aspettando Ferragosto, evento ideato e diretto dal regista Andrea Masoni, propone quindi un format fortemente televisivo contraddistinto da ritmo e presenza scenica. La serata sarà  trasmessa in diretta tv dalle 21.15 su Teleromagna e via satellite su varie emittenti italiane. L'evento è realizzato dal Comune di Gatteo con il sostegno del Credito cooperativo romagnolo, della Regione Emilia-Romagna Assessorato al Turismo e di Apt Emilia-Romagna.  Ingresso libero, info 0547 86083 www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare


Si parla di