Eventi

Quarant'anni d'arte: la collettiva dei Pittori della Pescheria Vecchia

Viene inaugurata sabato 4 luglio alle 15,30 e rimane fino al 26 luglio al Museo Archeologico del Compito a Savignano la mostra collettiva dell’Associazione Pittori della Pescheria Vecchia in occasione del quarantennale dell’associazione.

In mostra, 18 opere, una per ciascuno degli artisti soci, Michele Albini, Kita Artemis, Dolores Barbieri, Luigina Capriotti, Antonio Corzani,  Iris Donelli, Vilma Ferri, Laura Ferrini, Loris Giorgini, Gianfranca Meloni,  Tina Mugnaroli, Aldo Neri, Roberta Petronio, Paulina Petrovic, Olena Solodiuk Edo Urbini, Werther Vincenzi, Giovannella Zanotti.

“Questo 2020 doveva essere l’anno della celebrazione del quarantennale – afferma il presidente dell’Associazione Pittori della Vecchia Pescheria Werther Vincenzi -  ma il Covid ha bloccato , momentaneamente  alcune iniziative , anche se qualcosa era stato fatto. Il Museo Archeologigo del Compito già dall’ottobre del 2019 ospita personali  dei soci dell’Associazione dei pittori della Vecchia Pescheria. Causa  Covid  è stata rinviata la mostra personale di Davide Caprili. Siamo contenti di poter inaugurare ora la collettiva dei pittori soci e di annunciare che la mostra di Caprili ma anche nuove mostre personali dei soci riprenderanno dopo l’estate per condurci alla celebrazione ufficiale del quarantennale  nel giorno della festa della Patrona Santa Lucia,  il prossimo 13 dicembre”.

“Quarant’anni sono una prova di continuità e passione vera – afferma il Sindaco Filippo Giovannini –. Complimenti ai pittori di Savignano che si spendono con tanta dedizione regalando alla città queste belle occasioni per trascorrere un tempo di qualità nei luoghi della cultura della nostra città”.

La mostra, organizzata in collaborazione con la cooperativa Koinè che gestisce il Museo del Compito, è visibile fino al 26 luglio nei giorni di apertura del museo, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 18.
Gli ingressi saranno contingentati, con obbligo di mascherina e rispetto delle distanze di sicurezza.


Si parla di