Eventi

Quarta edizione per "Il teatro delle terme". Bagno di Romagna va in scena

Ecco l’estate ed ecco che a Bagno di Romagna torna il festival “Il Teatro delle Terme – La Scena del Benessere”, l’appuntamento per tutti gli appassionati di Teatro: dai più grandi ai più piccini.
Così come nella Grecia e nella Roma del passato la scelta fu quella di unire terme e teatro con lo scopo di dare benessere al corpo e alla mente, strettamente collegati, il Teatro delle Terme, arrivato alla IV° edizione è pronto a far sognare il pubblico di tutte le età con un calendario di 5 spettacoli nel mese di luglio, per il benessere di residenti e turisti che vogliano riscoprire il piacere di passare una bella serata sotto le stelle in compagnia del buon Teatro.
La rassegna, promossa dal Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con la Compagnia Teatrale NATA e la A.s.d. Bagno di Romagna Calcio, e con il prezioso contributo di alcuni sponsor locali, proporrà spettacoli per tutti i gusti, ispirati ai classici della letteratura (Romeo e Giulietta, Raperonzola, Il brutto anatroccolo) e al repertorio contemporaneo (Balcanikaos, Tango di periferia), che saranno ospitati all’interno dello splendido scenario del Padiglione delle Fonti, nel centro del paese.
La rassegna avrà inizio mercoledì 12 luglio dalle ore 21:30, con lo spettacolo “Romeo e Giulietta – L’amore è saltimbanco”, della compagnia veneta Stivalaccio Teatro, una commedia esilarante, dove teatro popolare e commedia dell'arte si mescolano in un mix di comicità perfetta.
Prosegue venerdì 14 luglio dalle ore 21:30 con una serata dedicata ai più piccini con la favola “Raperonzola” una produzione di Rosaspina un Teatro che incanterà il pubblico con questa fiaba classica e intramontabile.
A concludere la prima settimana di appuntamenti, domenica 16 luglio alle ore 21:30, sarà la musica dei Balcani con “Balcanikaos” di Guascone Teatro, un viaggio travolgente alla scoperta del mondo dell’Est Europa e della sua cultura centenaria, una finestra un po´ felliniana sui nostri scatenatissimi vicini di casa.
La rassegna riprenderà venerdì 21 luglio alle ore 21:30 con “Il Brutto Anatroccolo”, una novità della compagnia NATA in cui il grande classico per bambini torna in scena in una veste tutta nuova: pupazzi, narrazione e teatro d’attore per raccontare una storia piena di… uova.
A concludere questa IV edizione della rassegna sarà lo spettacolo “Tango di periferia” della Compagnia Teatro Blu in scena domenica 23 luglio alle ore 21:30: sensualità ed emozione si mescoleranno negli incantevoli ritmi del tango argentino.
 
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: nata@nata.it
INIZIO SPETTACOLI: ore 21:30
INGRESSO: € 10,00 teatro adulti, € 5,00 teatro ragazzi


Si parla di