Eventi

Savignano, raccolta firme per la riqualificazione del Parco Casadei

La consulta di quartiere Valle Ferrovia di Savignano sul Rubicone domenica 2 ottobre, nel parcheggio dell'Eurospin, allestirà un banchetto per la raccolta firme per far approvare il progetto del bilancio partecipativo.

Il progetto consiste nella riqualificazione del parco Casadei, scelta fatta consultando i cittadini sulle esigenze del quartiere limitate ai paletti imposti dalle regole del bilancio partecipativo. In sostanza il bilancio partecipativo permette alle nostre richieste di divenire un atto concreto. A tale scopo l'amministrazione a messo a disposizione 50.000 € nel bilancio di previsione del 2016, che serviranno a finanziare l'intervento che verrà scelto tra quelli proposti e la realizzazione sarà a carico dell'amministrazione stessa.

I cittadini sono invitati a votare il progetto che ha maggiore rilevanza a livello comunale.

Sono possibili tre tipologie di votazione:
1) attraverso la raccolta firme corredate di estremi del documento d'identità di ogni votante, consegnati a cura della consulta entro le 13:00 del giorno 9 ottobre.
2) recandosi alla postazione appositamente allestita in comune.
3) attraverso indirizzo email: , con il quale si potrà esprimere la propria preferenza,allegando copia del propio documento d'identità o indicandone gli estremi.


Si parla di