Eventi

"Rocca in concerto" celebra Ligabue e la sua musica: in scena la band Tra Liga e Realtà

La seconda serata della rassegna cesenate (giovedì, ore 21,30), parla italiano con accento emiliano: nella splendida cornice medioevale della Rocca Malatestiana di Cesena, Rocca in Concerto ospita i Tra Liga e Realtà con il loro tributo a Ligabue. Una banda, per usare termini “ligabuiani”, che con amore, passione e convinzione rende omaggio al rocker di Correggio, riproponendo i maggiori successi dal 1990 ad oggi e curando nei minimi dettagli arrangiamenti, strumentazione e abbigliamento, dando vita ad uno spettacolo coinvolgente per un pubblico che non perde occasione per cantare e ballare. Certo, non si tratta dell’originale, ma è bello ogni tanto chiudere gli occhi e varcare la linea immaginaria Tra Liga e Realta’ (www.traligaerealta.it).

Da non perdere la possibilità di passare una bella serata alla Rocca mangiare sano con Bio Pasta Madre di Cesena, rilassarsi con Bios estetica facendo un bel massaggio shiatsu ed ascoltare buona musica sotto le stelle. Per i successivi 3 giovedì sono in arrivo da tutta Italia altre 3 fra le migliori formazioni del panorama tribute e cover band: The Youngs (tributo a Neil Young, 24 luglio), Steppin Razor (tributo a Bob Marley, 31 luglio) e infine Floydmachine Quartet (tributo ai Pink Floyd, 7 agosto). La biglietteria aprirà alle ore 19 (inizio concerto ore 21:30). Per informazioni 338 3549375.

Rocca in concerto è un'iniziativa di MicaPoco, patrocinata dal Comune di Cesena - Assessorato alla Cultura, organizzata e diretta da Stefania Albertini, sostenuta da: Banca di Cesena, Consorzio Romagna Iniziative, Romagnauto concessionaria, Ristorante La Stalla, Ass. Atman Yoga di Cesena, HDI Assicurazioni sede di Cesena, Passerini fotocopisteria, Conad Superstore Ponte Abbadesse,Centro Estetico Bios, VolpiOro srl, La Castellana azienda vitivinicola, EIFIS Editore.

Di seguito le prossime date:

giovedì 24 luglio
The Youngs - Tributo a Neil Young

giovedì 31luglio
Steppin Razor - Tributo a Bob Marley

giovedì 7 agosto
Floydmachine Quartet - Tributo ai Pink Floyd

TRANSITO NAVETTA GRATUITA per ROCCA IN CONCERTO

Fermate: viale Mazzoni (portone d’ingresso parco Rimembranza) - parcheggio Conad di P. Abbadesse- parcheggio del Cimitero, arrivo alla Rocca. Partenza: dalle 20.00 (in viale Mazzoni) a intervalli di 15 minuti fino alle ore 22.15. Ritorno: dalle ore 23.45 con partenza dalla Rocca ogni 15 minuti fino alle ore 1.00


Si parla di