Eventi

Run4Safety: a Cesena una tappa della corsa contro le morti sul lavoro

Run4Safety 2018  è una "corsa" per portare un messaggio si salute e sicurezza sul lavoro, una iniziativa promossa dall’Ordine di Taranto in occasione della giornata mondiale della sicurezza che si celebrerà in tutta Italia il prossimo 28 aprile.

Una corsa di 1000 km da Ginosa (TA) a Milano con un messaggio chiaro: ogni chilometro percorso rappresenta l'obiettivo da perseguire quello di ridurre gli incidenti sul lavoro.

A questo evento l’Ordine degli ingegneri di Forlì-Cesena ha dato il patrocinio, e una delle tappe previste, giovedì 26 Aprile, sarà proprio a Cesena, mentre a Forlì la manifestazione passerà in transito.

L'appuntamento cesenate è fissato per giovedì 26 aprile alle ore 9 in via Romagna 157 presso il Garage 51 da cui si svolgerà un'aggregazione per 3 kilometri. In seguito, il passaggio a forlì e l'arrivo a Imola.

Una corsa per portare un messaggio di salute e sicurezza sul lavoro, nella vita quotidiana e nello sport, in occasione della settimana mondiale della salute e sicurezza sul lavoro.   Chilometro dopo chilometro l’obiettivo è arrivare a zero, una corsa in countdown, come zero sono gli infortuni che vogliamo in questo nuovo mondo che immaginiamo.   Da Ginosa (TA), il 23 Aprile, il km 1000 a Milano il km zero il 28 Aprile, con un messaggio chiaro: ogni chilometro percorso rappresenta l'obiettivo da perseguire quello di ridurre gli incidenti sul lavoro.

L’intero ricavato disponsor e donazioni private raccolti prima e durante la corsa Run4Safety sarà destinato all’Associazione art4sport ONLUS che crede nello “sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto”. La missione di art4sport è quella di aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva. Ogni bambino sarà libero di provare a praticare lo sport che preferisce, per puro divertimento o con finalità agonistiche se ce ne sarà l’opportunità e la voglia.

L'arrivo è previsto per venerdì 28 a Milano.


Si parla di