Eventi

Cultura, bolle giganti e musica: ecco il weekend natalizio di San Mauro Pascoli

Continua la kermesse degli eventi natalizi a San Mauro Pascoli, organizzata dall’associazione Made in San Mauro Pascoli con il contribuito e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Sabato in biblioteca comunale alle 15 Enrico Cmpana e i volontari proporranno un pomeriggio intero con “Ludoteca in biblioteca”: giochi da tavolo, giochi didattici, fantascatti e spettacoli. Domenica sarà una giornata ricca di musica, animazione e intrattenimento per bambini, da vivere tutti insieme in piazza Mazzini.

Il programma intenso, parte dalle 10 della mattina con il tradizionale mercatino natalizio, a cui faranno da cornice stand gastronomici per un pranzo veloce all’aperto. Alle 15 Happy Christmas spettacolo di bolle giganti con Babbo Natale con “la slitta” in compagnia di Mamma Natale. Si prosegue alle 16 con una magica atmosfera fatta di selezionate musiche itineranti a cura della Band Max Stirner Luper, elementi di soli fiati, musica improvvisata che regalerà al pubblico passione e suggestioni. Sempre alle 16 in biblioteca comunale Pascoli la compagnia Le Pu-Pazze proporrà “Favole di Natale e Laboratorio” per bambini dai 4 agli 8 anni.

Verso sera un gustoso aperitivo accompagnato dalla simpatia di Dj set Sammaurock e per finire in bellezza un’eccezionale spettacolo pirotecnico direttamente dal centro storico. Fuochi d’artificio come non li avete mai visti, a San Mauro Pascoli, questo e molto di più per un’atmosfera da condividere insieme. In serata alle 21 nella Sala degli Archi alla Torre (Villa Torlonia) si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” della banda comunale “Amici della Musica” diretta dal maestro Fabio Bertozzi con brindisi e buffet per tutti gli intervenuti.


Si parla di