Eventi

Cesenatico si trasforma nella città del Natale: apre il Santa Claus Village

Il Santa Claus Village trasforma Cesenatico nella città del Natale. La manifestazione quest’anno presenta delle novità interessanti, facendo rivivere i più importanti contenitori culturali del centro. Nel cuore del borgo marinaro si sviluppa un ricco calendario di eventi, che porterà compagnie di artisti e personaggi. La manifestazione sarà inaugurata sabato, alle 15, e per le prime settimane sarà aperta nei week end, dalle 10 alle 20. Negli stessi orari è prevista l’apertura nel ponte dell’Immacolata da sabato 5 a martedì 8 dicembre; successivamente le aperture sono sabato 12 e domenica 13 dicembre, da sabato 19 dicembre a martedì 6 gennaio, con una possibile appendice sabato 9 e domenica 10 gennaio. Gli orari variano in alcune date eccezionali, come ad esempio la vigilia di Natale, Natale, capodanno, alcuni festivi e prefestivi in occasione di iniziative a tema e spettacoli.

La Casa di Babbo Natale e La Casa delle letterine, sono realizzate al Palazzo Saffi, dove è allestita anche una tensostruttura all’interno della quale si esibiscono vari artisti. La principale area eventi al coperto è il Cinema Astra, dove si terranno spettacoli, musical, esibizioni per bambini e altro ancora. Nel cortile del Museo della Marineria è allestito un grande presepe artistico realizzato da Gualtiero Grilli, mentre in un palco si tiene l’animazione per i più piccoli. Nella sala convegni del Palazzo del Turismo, saranno proiettati film e pellicole di animazione sul tema del Natale. 

Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sino a 12 anni, sarà consentito l’accesso a tutte le quattro aree eventi. A tal riguardo gli albergatori hanno la possibilità di acquistare dagli organizzatori i biglietti tramite Cesenatico Turismo, per inserire gli ingressi nei pacchetti vacanza dei fine settimana in hotel. Il mercatino completa l’offerta del Santa Claus Village ed è allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci.

In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini. Nelle due piazze gli organizzatori prevedono di mantenere attive le attrazioni tutti i giorni, per l’interno periodo della manifestazione e comunque sino a quando sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio. Gli organizzatori per realizzare il progetto sono sostenuti dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione degli albergatori, dalla Cooperativa dei bagnini e dal Cesenatico Camping Village. I negozianti ed i locali del centro di Cesenatico e del lungomare, allestiscono vetrine a tema e le più belle saranno premiate. Tutto è finalizzato all’idea di riportando a Cesenatico il Babbo Natale al mare, promuovendo Cesenatico Città del Natale.


Si parla di