Eventi

Natale, tutti in festa col Santa Claus Village di Cesenatico

E’ il “Santa Claus Village Cesenatico”, il parco dedicato a Babbo Natale realizzato sul lungomare Carducci, la più interessante novità in riviera delle festività natalzie. La presenza di grandi spazi al coperto, rende il parco visitabile in qualsiasi condizione atmosferica, sebbene i posti siano limitati, nonostante l’estensione. Da sabato 20 dicembre al 6 gennaio, il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 20, ad eccezione delle serate a tema in cui chiude alle 22, e naturalmente capodanno, con la proposta del cenone abbinato allo show sul tema del circo.

Ogni giorno gli spettacoli e gli intrattenimenti iniziano al mattino con il coro all’ingresso e l’animazione. Alle 10 si potranno scrivere le letterine a Babbo Natale e già alle 11 si terrà il primo show sotto il tendone da circo e il primo incontro con Santa Claus nella sua casa. Nel pomeriggio alle 14 è in programma il Circo di Natale, cui seguiranno i cine racconti natalizi. C’è spazio anche per Backy, la moglie di Babbo Natale, che accoglierà grandi e piccini nella sua cucina. Alle 16 altro spettacolo dal vivo sotto il tendone, mentre alle 16.30 Santa Claus passeggerà nelle aree del parco. Alle 17.30 si torna al Pala tenda con Baby Christmas Dance, a seguire lo show “Il Circo di Natale”. Alle 19 un altro appuntamento live dedicato ai bambini ed alle 19.30 l’ultimo spettacolo con il Christmas Show sotto il tendone.

A partire dalle ore 18 è anche possibile abbinare l’ingresso al parco con la cena self service e il musical, al prezzo di soli 15 euro per gli adulti e 9 per i bambini. Inoltre c’è molta attesa per il capodanno sul tema Crazy Circus, per il quale sono aperte le prenotazioni della serata che abbina il cenone agli spettacoli. Il “Santa Claus Village Cesenatico” si sviluppa in tre aree tematiche, di cui la prima è costituita da una tensostruttura all’interno della quale è stato ricavato un mercatino, dove c’è anche la prima ruota panoramica installata in città. Da quest’area si accede in uno spazio aperto dei Giardini al Mare, dove sono installate la Casa di Babbo Natale, la casa dalla quale è possibile scrivere le lettere a Santa Claus, la casetta di Backy, uno spazio per le animazioni ed altre attrazioni.

La terza area tematica del parco è dedicata al luna park, dove tutti coloro che hanno il biglietto d’ingresso possono fruire gratuitamente dei giochi, tra cui bruco mela, le canoe tronchi, i seggiolini volanti, una giostra e uno scivolo lungo trenta metri e alto quindici, dove anche gli adulti hanno la possibilità di divertirsi. Questo è un punto di forza, in quanto i bambini pagano soltanto 4 euro ed usufruiscono illimitatamente dei giochi. Un’altra offerta molto apprezzata è quella degli spettacoli, dell’animazione e dei musical.


Si parla di