Eventi

A Sarsina i fiori di Lia Briganti esposti in una mostra fotografica

A Sarsina, presso la Sala Mostre del Centro Studi Plautini, domenica 26 febbraio alle ore 17 si inaugura la mostra fotografica di Lia Briganti dal titolo "In Fiore". La mostra resterà aperta fino al 19 marzo.

Lia Briganti, fotografa artistica di Cesenatico, predilige come soggetti della sua fotografia il paesaggio, i cieli, gli scorci urbani ed architettonici, le opere d'arte e i ritratti di artisti; recentemente ha sviluppato una ricerca sulla scomposizione dell'immagine attraverso piani prospettici e sulla luce in contesti naturali, in particolare nei fiori. Lia Briganti ha al suo attivo 23 mostre tra personali e collettive e le sue fotografie sono state pubblicate sui quotidiani locali della Romagna, su quotidiani on-line e sulle riviste d'arte Art Journal e Forum Artis. Nella mostra "In Fiore" sono esposte fotografie digitali di grandi dimensioni, macro in cui la luce determina le diverse nuances e sfumature del fiore, ridefinendone la forma. La ricerca sul colore é declinata nei toni soffusi dei bluette degli iris e dei rosa delle begonie o evidenziata in squillanti gialli di ranuncoli e rossi accesi di rose rampicanti. I fiori consueti della primavera, che allietano la nostra vita, evidenziati dallo sguardo ravvicinato dell'obiettivo, si rivelano così nella loro meravigliosa bellezza.

La mostra é aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 13,00 ; il sabato e la domenica gli orari di apertura sono i seguenti: ore 10,00-12,30; 15,00-17,00.


Si parla di