Eventi

Savignano, Andy MacFarlane racconta i Cramps a "We reading festival"

Quarto appuntamento con We reading a Savignano sul Rubicone, mercoledì 24 maggio alle 21 alla Chiesa Del Suffragio: Andy MacFarlane legge "Dick porter" in un "Viaggio al centro dei Cramps (il più incredibile fenomeno del rocknroll)". I Cramps sono stati un fenomeno unico nel suo genere. Il libro di Dick Porter consente a tutti gli appassionati di immergersi nelle atmosfere del periodo. Sonoro di Nicolò Fiori.

John Andrew "Andy" MacFarlane è un cantante, chitarrista e compositore scozzese. Fondatore della band The Hormonauts attualmente milita nei The Rock'n'Roll Kamikazes. È inoltre un membro della Mutoid Waste Company e risiede a Santarcangelo di Romagna presso il campo denominato Mutonia.

L'aftershow live delle 23 al Sidro Club è questa volta con i Qlowski con "Post punk, Kiwi - pop". I Qlowski sono Michele Tellarini, Cecilia Corapi, Federica Carioli, Luca Facchini, nati nel 2015. La musica dei Qlowski è una lettera d’intenti, un profondo amalgama di storie, supportate da una non comune sensibilità post-punk per un gruppo di ventenni, pronti a combattere qualsiasi battaglia si ponga sulla loro strada; ritmi propulsivi, uno sguardo moderno sul kiwi pop e una stramba combinazione di dark punk, noise rock e flower pop. Il loro EP di debutto, una musicassetta, registrato agli Strange City Studios da Jonathan Clancy e Nico Pasquini, masterizzato a Liverpool da Robert Whiteley. 

We reading festival, a cura di We Reading e collettivo À la plage, è una rassegna tra parole e musica, tra le colline e il mare, a Savignano sul Rubicone. Cantautori, attori e artisti italiani si cimentano in una performance diversa dal solito. Sono invitati a leggere, discutere, reinterpretare dei testi a loro scelta, che sentono propri e che vogliono condividere con il pubblico. Questa scelta riflette un pensiero che ha guidato il progetto We Reading lungo questo primo anno di esperienza: chiunque – da artisti a persone qualsiasi – condivida pensieri e parole, in maniera spontanea con altre persone, crea un rapporto di intimità e intesa che difficilmente si trova in altre occasioni. Gli artisti creano un filo diretto con chi li ascolta e si genera un’atmosfera in cui tutti si ritrovano vicini, senza distanze autoreferenziali. Ed è qui che sgorgano le parole più vere, più intense; ed è qui che le orecchie si fanno attente e le menti aperte per accogliere il pensiero di chi hanno di fronte. 

Per tutti gli eventi di maggio si terrà, dopo le letture alla Chiesa del Suffragio, l’After Reading presso il Sidro Club di Savignano, con concerti a cura del collettivo À La Plage. La rassegna si concluderà con uno speciale evento in occasione de "Il Rock è Tratto" sabato 3 giugno.


Si parla di