Eventi

Savignano, festa al parco Nenni per festeggiare i nuovi giochi

Dopo un debutto baciato dal sole al parco Aldo Moro, è di nuovo tempo di ritrovarsi insieme nel verde a Savignano sul Rubicone, dove sabato 5 maggio la seconda data di "Tutti al parco!" taglia il nastro al parco Nenni  nel quartiere Rio Salto e Castelvecchio. 

Dalle 16 grandi e piccoli sono quindi chiamati a raccolta per il pomeriggio di festa organizzato da Comune e cooperativa Koinè. Questa volta, a coinvolgere i piccoli, saranno alcuni briosi folletti, impegnati a mettere a dura prova giocolieri e illusionisti. 

La festa sarà poi occasione per inaugurare i nuovi giochi realizzati con l'intervento invernale da oltre 50mila euro. Ora il parco può quindi contare su una nuova recinzione in legno lungo il perimetro dell'area, un impianto di illuminazione a led, altri due tavoli in legno e relative sedute e nuovi giochi destinati ai bimbi più piccoli. Dopo i giochi per i più grandicelli installati nel 2015 (uno scivolo, un'altalena e un gioco a molla) debuttano ora le strutture destinate ai più piccoli, dai 2 ai 6 anni: un dondolo per due, uno scivolino in legno e un'altalena a cesto. Infine è stato installato un dosso stradale in corrispondenza dell'attraversamento pedonale di via Galeffi, per una maggior sicurezza tra le due aree del parco, e sono stati riasfaltati tutti i marciapiedi del perimetro. 

Gli appuntamenti successivi di "Tutti al parco!", sempre a ingresso libero, sono per sabato 12 maggio al Parco Secondo Casadei e sabato 19 maggio al parco del quartiere Capanni. 


Si parla di