Eventi

Scherzi e gag a volontà con lo spettacolo "Nonna e Volpe"

A Montiano giovedì 27 agosto ore 21 nella suggestiva Rocca Malatestiana ancora un appuntamento con Burattini e Figure in Romagna con  la Compagnia  Vladimiro Strinati e suo spettacolo cavallo di battaglia “Nonna e Volpe - una casa per due”.

Lo spettacolo “Nonna e Volpe” è  una divertente vicenda di due personaggi agli antipodi. vede Nonna in pieno trasloco nel tentativo di liberarsi dagli scherzi della dispettosa Volpe. Questa mossa non consentirà però all’anziana signora di liberarsi definitivamente dell’astuto mammifero. Le gag, i colpi bassi e le scorrettezze continueranno quindi ad animare l’animato ménage tra i due esuberanti protagonisti. “La caratteristica di questo spettacolo – sottolinea Strinati – è quella di presentare tutti i crismi di una vera e propria produzione teatrale. Abbiamo quindi un addetto alla regia, Danilo Conti, una scultrice e scenografa, Margherita Conventi, chi cura costumi e sartoria e la consulenza musicale a cura di Antonella Piroli”.

Lo spettacolo si rifà alla comicità della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, tanta cara alle comiche di Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ai cartoons di Tom & Jerry, Wile E Coyote. Un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, un po’ come avviene nei più recenti mini sketch della serie animata coreana Larva, in cui  i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza , perché hanno come unico scopo: il puro divertimento.  Adatto per un pubblico a partire dai 4 anni.

Ingresso libero.


Si parla di