Eventi

Seminario gratuito di difesa personale femminile

In occasione dell'Open Day, venerdì 13 settembre dalle 19.30, l'Associazione sportiva dilettantistica Gracie Jiu-Jitsu Cesena offre a tutte le donne di Cesena e dintorni la possibilità di partecipare a un seminario gratuito di presentazione del corso di jiu-jitsu per la difesa personale femminile Women Empowered.

Questo seminario speciale di due ore è pensato per persone senza alcuna esperienza nella difesa personale.
Alle partecipanti verranno insegnate 6 tecniche per affrontare i seguenti scenari di pericolo:
- come contrastare potenziali attacchi rendendoti un "bersaglio difficile"
- come liberarsi da un aggressore che ti afferra inaspettatamente
- come evitare di essere portata a terra da un aggressore
- come scappare da sotto a un aggressore che ti tiene bloccata a terra.

Adatto a donne di tutte le età a partire dai 13 anni.
Iscrizione obbligatoria a causa dei posti limitati.
Per info e iscrizioni 349 4257742 o infogjjcesena@gmail.com
oppure tramite questo link https://www.graciejiujitsucesena.com/eventi/iscrizione-seminario-di-women-empowered/

Il corso di jiu-jitsu Women Empowered è un programma composto da 15 lezioni, in cui viene insegnato come neutralizzare i 15 tipi di attacchi utilizzati più frequentemente nei casi di aggressione, che vanno dalla presa ai capelli all’essere bloccate a terra da un assalitore con un’arma in pugno.
A differenza della maggior parte dei sistemi di difesa personale, basati soprattutto sulla forza fisica, sulla velocità e sul coordinamento, le tecniche del programma di jiu-jitsu Women Empowered impiegano leva, tecnica e tempismo, quindi chiunque, indipendentemente dall'età o dalla capacità atletica, può utilizzarle efficacemente contro avversari fisicamente più grandi e più forti.
Se non si è mai praticata un’arte marziale ma si desidera imparare a difendesi in un contesto sicuro, cooperativo e divertente, Women Empowered è il programma perfetto.

L'ASD Gracie Jiu-Jitsu Cesena nasce a Cesena nel 2017, dopo avere ottenuto la certificazione della Gracie Univeristy di L.A., diventando uno dei 157 centri presenti nel mondo in cui è possibile praticare il jiu-jitsu nato con la famiglia Gracie.
L'obbiettivo principale dell'Associazione è insegnare alle persone come difendersi da un aggressione, usando il jiu-jitsu.
A partire dai bambini, col corso antibullismo, fino ad arrivare agli adulti e alle donne, tutti i corsi hanno l'obbiettivo di mettere in condizioni una persona fisicamente più debole di difendersi da un avversario più grande e più forte. www.graciejiujitsucesena.com


Allegati

Si parla di