Eventi

"Sentieri in musica", alla scoperta del bosco antico

Nell'ultimo appuntamento estivo di Sentieri in Musica 2016 il gruppo affronta la salita al monte Farneto, così chiamato perchè composto da alte querce secolari, le farnie, tra cui una roverella di oltre 200 anni.

Un cammino di 6 - 7 km condiuce verso suggestivi panorami. Partenza alle ore 17:00 dall'agriturismo "Il Farneto" il località Bagnolo di Sogliano al Rubicone, che al ritorno servirà una cena a base di prodotti della tradizione romagnola.

Particolarmente ricca di fascino l'offerta musicale della serata: la formazione dei "Mi Linda Dama" esegue melodie della tradizione sefardita: canti tramandati oralmente di generazione in generazione in cui confluiscono le culture ebraica, araba ed iberica. Namritha canta queste sotrie nella loro lingua tradizionale, il judezmo, simile a un catalano antico; nei testi emerfono spesso lepassioni dell'amore.

L'iscrizione, da effettuarsi prima della partenza, è pari a 10 Euro e persona ed è gratuita per i bambini che non abbiano ancora compiuto i 10 anni.

Concorso fotografico. Anche per questa terza e ultima camminata di Sentieri in Musica si terrà il concorso fotografico: entro i sette giorni successivi all'evento, chi abbia scattato fotografie della giornata può inviarle in file all'email urp@comune.sogliano.fc.it, indicando anche il nome e un recapito telefonico. Una giuria interna provvederà a fisionare le foto premiando le tre più belle e significative; ai vincitori verranno consegnati un buono per due persone presso un ristorante del territorio e una maglietta di Sentieri in Musica.

Per ulteriori informazioni 0541-817339; 340-5364969.


Si parla di