Eventi

Sentieri in musica 2016: il cammino di Garibaldi

Domenica 7 agosto alle ore 17:00 in piazza Matteotti di Sogliano al Rubicone si terrà il secondo percorso dal titolo "Il camino di Garibaldi" della terza edizione "Sentieri In Musica" 2016.

Il Secondo cammino, di circa 6km, circa 3 ore, conduce i partecipanti sugli stessi sentieri percordi il 1 agosto 1849 da Giuseppe Garibaldi quando, con Anita, fuggiva dalle truppe austriache in direzione di Cesenatico.

Partenza alle ore 17:00 da Sogliano al Rubicone piazza Matteotti. Durante il tragitto si fa teatro itinerante con l'attore Roberto Mercadini che presenta lo spettacolo "Garibaldi ed altre storie", dedicato all'eroe del Risorgimento.

Al ritorno, cena nella grande piazza di Sogliano preparata dal risotrante "Il Galeone" e concerto degli Empatee du Weiss giunti da Reggio Emilia. Band strumentale con sezione ritmica e sezione di fiati, gli Embatee du Weiss creano un'originale mescolanza di sonorità che unisce l'arriverenza dello ska, la ricercatezza del jazz e l'energia delle musiche balcaniche.

Costo 10 Euro da pagare alla partenza. Durante il percorso si terrà il concorso fotografico, le 3 foto più belle verranno premiate con un buono per due persone da consumarsi presso uno dei ristoranti e agriturismi della zona.


Si parla di