Eventi

Spettacolo e giovani voci alla Settimana del Talento con Cristina D'Avena e Cristiano Militello

Prende il via Lunedì 24 giugno la settimana del talento a Gatteo mare. Gli ospiti del Gatteo mare Summer Village, originale declinazione estiva in urban village della località balneare, potranno cimentarsi in prove di canto e ballo, mentre i più piccoli vivranno l'emozione di esibirsi nel musical che ha fatto la storia: Il Re Leone.

Lunedì 24 serata di musica folk in Piazza della Libertà con Moreno il Biondo reduce dai successi della Notte del Liscio, martedì e sabato baby dance ai Giardini Don Guanella con l'animazione del Gatteo mare summer Village, mercoledì 26 si torna a ballare in piazza con lo spettacolo musicale di Genio & Band Resident. Giovedì serata Family Night con i ragazzi dell'animazione e i piccoli ospiti del villaggio impegnati nel musical Il Re Leone.

Venerdì 28 concerto all’alba con il Gio' Belli Jazz Quartet che accompagnerà lo spettatore in un viaggio dalle origini del gipsy jazz fino ad arrivare ai giorni nostri. A fianco del talentuoso chitarrista e compositore  Giò Belli, il valente sassofonista Alessandro Scala, il vigoroso contrabbassista Mauro Mussoni e il giovane ed energico Marco Gelli alla chitarra ritmica. Il repertorio è composto da brani originali e dalla grande musica della tradizione etnica europea  “manouche“ che si fonde con lo swing americano degli anni 30-40.

La settimana si chiude domenica con il quarto raduno di supercar  e auto sportive e con il Gatteo Festivalmar, il concorso canoro riservato alle nuove voci della musica pop dai 6 ai 16 anni.

La sesta edizione del talent canoro conferma la formula che, in piazza della Libertà nel cuore di Gatteo Mare, vede salire sul palco la madrina regina dei cartoons Cristina D’Avena e un parterre di ospiti che spazia dal cabaret alla musica. Conduzione come sempre affidata ad Andrea Prada e grande spazio alle esibizioni dei giovani talenti, tra cui la giuria sceglierà il vincitore.

Per “scaldare i motori”, sabato 29 giugno dalle 21.30, Festivalmar porta a Gatteo Mare “Antonio Mezzancella”. Il vincitore di 'Tale e quale Show" 2018 è un talento naturale che ha rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto; gli fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati e il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione. Definito dalla critica “cantante-imitatore” è in grado di imitare oltre 50 cantanti tra italiani e internazionali. Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento. Tra le imitazioni che Antonio Mezzancella proporrà, non mancheranno grandi artisti come Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e tanti altri: le canzoni che hanno segnato fortemente la musica italiana, riscalderanno il pubblico che si sentirà parte dello show.

Domenica 30 l'adrenalina sale: NORA FIORI, JULIE CASSANELLI, ANGY GIULIA DISARO’, NICOLA RAGAZZINI, RIHANNA PIROVIQ ,  ARIANNA BERTOLDO, AGNESE GALASSI e NOEMI MARIANI sono i 9 finalisti dai 6 e i 16 anni pronti a sfidarsi nell'“arena” dedicata a canto e spettacolo. Con loro, oltre alla rassicurante madrina Cristina D’Avena, ci saranno alcuni big del mondo dello spettacolo in grado di dare ottimi consigli ai ragazzi. Cristiano Militello, conduttore di Striscia lo Striscione rubrica che assembla e commenta le immagini degli striscioni più curiosi e originali delle curve, intervallate da divertenti interviste ai tifosi prima e dopo le partite. Da anni è l'appuntamento calcistico più visto di tutta la tv italiana. Francesco Damiano, protagonista di  numerose e importanti esperienze televisive (Zelig, Saturday Night Live,…) e partecipazioni a diversi spettacoli di cabaret in tutta Italia con i suoi personaggi noti al grande pubblico anche per i passaggi sul piccolo schermo. Presidente di Giuria Simone Tomassini  cantautore che vanta la partecipazione al Festival di Sanremo e tre Festivalbar.

Le due serate, con inizio alle 21.30 in piazza della Libertà, sono a ingresso libero.


Si parla di