Eventi

Modelle e bimbi in passarella: domenica una sfilata bianconera al Foro Annonario

La Scuola Centro Moda Cesena di Catia Lorenzini, che ha sede in via Chiaramonti a Cesena, in collaborazione con Confartigianato Federimpresa Cesena promuove una sfilata che si terrà al Foro Annonario domenica alle 17.30. Al termine verrà offerto un aperitivo ai partecipanti dal Foro Annonario. Collaborano alla sfilata alcuni operatori insediati nella struttura commerciale magnete del centro storico:  "La bottega delle identità", Salone di bellezza unisex per le acconciature, Fioreria Stefi e Gavi per la scenografia, i ristoranti L'Anita in Città e VeggyDays. Parteciperanno inoltre anche  "Armonia di Zoffoli Grazia e c" per il trucco delle modelle e Calzature Dante.

"A sfilare in passerella - dice la titolare di Scuola Centro Moda Cesena Catia Lorenzini - saranno dieci ragazze, modelle non professioniste e due bambini in accompagnamento ad un paio di abiti da sposa. Si tratta di abiti ideati, disegnati e realizzati dalle allieve della Scuola centro Moda Cesena, non in vendita: abiti da da giorno anche per donne in carriera e per serate eleganti e raffinate. Verranno inoltre presentati due abiti da sposa ed altri abiti da cerimonia. Una serie di essi è stata realizzata utilizzando i colori bianco e nero in onore della squadra del Cesena calcio (Collezione black and white)".

"La sfilata di domenica è un'iniziativa importante per l'accreditamento della nostra Scuola anche fuori dalle aule e dai laboratori - rimarca Catia  Lorenzini - che viene realizzata attraverso un gioco corale di squadra e con la quale Scuola Centro Moda Cesena intende offrire un contributo alla valorizzazione del centro storico, dove è insediata, e del Foro Annonario, sfruttando  nel contempo la preziosa opportunità di farci conoscere di più alla città, attraverso le creazioni delle nostre allieve".

"Il nostro impegno - rimarca il vicesegretario di Confartigianato Federimpresa Cesena Giampiero Placuzzi - è duplice: da un lato valorizzare l'attività delle nostre imprese associate, fra cui appunto Scuola centro Moda Cesena, in sinergia con altre attività che si sono coinvolte nella sfilata, e dall'altra vitalizzare il Foro Annonario, rendendolo sempre più attrattivo e ricco di attrazioni, grazie anche al fattivo coinvolgimento degli operatori insediati".


Si parla di