Eventi

Si balla in compagnia al ritmo di tango

Sono aperte le iscrizioni per il corso di tango argentino a cura dell’associazione Medialuna, un modo per socializzare, imparare la danza più sensuale del mondo

Mantiene sano il cuore, riduce lo stress, migliora l'umore:  è il tango, leggendaria danza della seduzione, recentemente proclamata nel 2009 dall'Unesco Patrimonio immateriale  dell'Umanità, Non solo come forma d'arte, ma anche per le sue virtù terapeutiche, il tango offre moltissimi benefici a livello psicofisico e lo sa bene l’associane Medialuna che anche quest’anno ha aperto le iscrizioni al corso di tango argentino che si svolge alla sala Primavera 3 in via Mura Eugenio Valzania 22/a a Cesena.

Da ottobre 2019 ad aprile 2020 ogni mercoledì i maestri Giampiero Peca e Susy Casalboni con la loro pluriennale esperienza offrono  ai corsisti un originale percorso didattico che affronta lo studio del tango argentino in tutte le sue componenti: abbraccio, connessione, musicalità, improvvisazione, interpretazione. Le lezioni regolari sono integrate da seminari, stage e masterclass tenuti dai migliori maestri argentini con lo scopo di offrire ai corsisti momenti di approfondimento tecnico ed espressivo non solo del tango, ma anche della Milonga e del vals. È consigliata l’iscrizione in coppia, ma non è obbligatoria. Per i principianti singoli, lo staff procederà all’abbinamento tra gli allievi oppure a fornire degli assistenti. Corsi per tutti i livelli: primi passi, principianti, intermedi e avanzati.

La prima lezione è sempre gratuita e  per gli studenti universitari il corso è completamente gratuito e nel pacchetto del mese di novembre è incluso il seminario con Valencia Batiuk, famosa e autorevole docente di Tango presso la prestigiosa scuola El Motivo Tango di Buenos Aires, una delle più importanti di Buenos Aires.


Si parla di