Eventi

Simona Spartaco ospite della rassegna "Un libro per aperitivo"

Venerdì, alle ore 19, in piazza Bufalini, penultimo appuntamento con la nuova rassegna estiva “Un libro per aperitivo”: la scrittrice Simona Sparaco presenterà il suo ultimo romanzo “Equazione di un amore”, edito da Giunti. A far da contraltare all’autrice, con la lettura di alcuni brani del libro, sarà l’attore cesenate Denis Campitelli. Alla realizzazione dell’incontro hanno collaborato Confesercenti Cesenate e la libreria Giunti al Punto.

Romana, classe 1978, Simona Sparaco dopo aver conseguito una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, è tornata in Italia iscrivendosi alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo “Lovebook” e due anni dopo “Bastardi senza amore”. Nel 2013 è uscito per Giunti “Nessuno sa di noi”, un best-seller della parola, ristampato in 21 edizioni (vincitore del premio Roma e finalista al Premio Strega). Nel 2014 è uscito sempre per Giunti “Se chiudo gli occhi” (Premio Selezione Bancarella, Premio Salerno Libro d’Europa e Premio Tropea). Il suo ultimo lavoro “Equazione di un amore” è un romanzo sentimentale, una riflessione a tutto tondo sull’amore e sul destino.

Durante la presentazione sarà possibile degustare un aperitivo preparato da Maison Lulù ad un prezzo agevolato. In caso di maltempo, l'iniziativa si terrà nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. La rassegna “Un libro per aperitivo” è promossa dall'Amministrazione Comunale, grazie al lavoro del Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana e alla collaborazione delle librerie cesenati. Il programma completo può essere consultato sul sito del Comune.


Si parla di