Eventi

A Sogliano il Blues Festival

Sabato 19 Luglio 2014 dalle ore 16.30 alle 24.00 in piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone è in programma il Sogliano Blues Festival ad ingresso gratuito. Numerosi gli artisti che si esibiranno. Nine Below Zero (U.K.), la cult-band del British Blues. Il tempo non passa invano per i grandi musicisti. I NBZ sono un'incredibile band, punto d'incontro tra la grinta del r'n'b e la passione del blues, shakerate dall'irruenza del punk. Un concerto affascinante, perchè con i NBZ la magia si rinnova ogni volta.

Rudy Rotta Band annoverato nell' olimpo dei migliori artisti blues a livello internazionale. Veronica & The Red Wine Serenaders vincitori dell'European Blues Challenge 2013, un concerto che non è solo concerto ma un viaggio attraverso le piantagioni del sud degli Stati Uniti, i bordelli di New Orleans, il proibizionismo con tutti i suoi controsensi, le barrelhouses del Delta del Mississippi e le prigioni della Louisiana, un percorso che si snoda sul filo delle voci delle grandi cantanti degli anni Venti e delle registrazioni sul campo dei bluesman dimenticati, fino ad arrivare al blues urbano della Grande depressione del '29.

Danny Bronzini Trio con solo 19 anni è considerato da critica e pubblico il nuovo talento del "Soul e Blues made in Italy". Durante le pause coinvolgenti Jam Session con le giovani blues band emergenti. Presenta il festival Monia Angeli. All'interno della manifestazione in piazza Matteotti: Stand Gastronomici con tante specialità come l'esclusivo Fossa Burger! Mercatino musicale e altro. Tutte le info su: https://www.soglianoblues.it Facebook: https://www.facebook.com/SoglianoBlues Organizza: Ass.Cult. SOTTOBOSCO info@sottobosco.biz


Si parla di